Sky Cinema e Vanity Fair presentano: Oscar Marathon 2016

Inserire immagine

Oscar Marathon 2016” è la maratona cinematografica dell’anno presentata da Sky Cinema e Vanity Fair. 48 ore dedicate all’assegnazione dei prestigiosi premi Oscar con la proiezione di 8 film candidati ai migliori premi, che si terrà presso The Space Cinema Odeon di Milano, dalle ore 10.30 di sabato 27 febbraio nalle ore 7.00 di lunedì 29 febbraio.

Per il secondo anno consecutivo, Vanity Fair e Sky Cinema hanno il piacere di presentare “Oscar Marathon 2016”: la maratona cinematografica che dedica 48 ore dedicate all’assegnazione dei prestigiosi premi Oscar. Oltre alla proiezione degli 8 film candidati ai migliori premi, il pubblico potrà assistere, la notte del 28 febbraio, alla cerimonia dell’88esima edizione degli Academy Awards dal celebre Dolby Theatre di Los Angeles, in diretta su Sky Cinema Oscar HD, il canale dedicato ai film premiati agli Oscar nelle scorse edizioni che si accenderà alla posizione 304 di Sky dal 20 febbraio al 6 marzo.

 

La maratona, che si terrà presso The Space Cinema Odeon di via Santa Radegonda 8 a Milano, avrà inizio alle ore 10.30 di sabato 27 febbraio per concludersi alle ore 7.00 di lunedì 29 febbraio. Quest'anno gli ospiti potranno assistere all’anteprima di Room e Brooklyn in uscita nelle sale italiane a marzo. I posti sono limitati e disponibili fino ad esaurimento. All’ingresso ciascun ospite riceverà una scheda per votare i film in gara. Tra tutti coloro che avranno indovinato l’assegnazione dei premi dell'Accademy verrà estratto un fortunato vincitore per ciascuna categoria che si aggiudicherà un fantastico premio offerto da Nero Hotels.

 

Inoltre domenica 28 febbraio è previsto un esclusivo cocktail seguito dalla proiezione del cortometraggio “Un’altra Storia” diretto da Dario Piana, sotto la direzione artistica di Valeria Golino e con Valeria Solarino come protagonista. Nato da un’idea di Luca Dini, direttore di Vanity Fair e realizzato in partnership con Tendercapital, il cortometraggio narra la storia di una donna e di tre capitoli della sua esistenza, tratti da tre racconti pubblicati su Vanity Fair e scritti da importanti firme: Massimo Gramellini, Chiara Gamberale, Gabriele Romagnoli.


La serata proseguirà con la visione del film candidato agli Oscar, Revenant e a mezzanotte e mezza circa con il collegamento da Los Angeles per la diretta della Cerimonia trasmessa su Sky Cinema Oscar che si concluderà intono alle 7.00 con la prima colazione.


Partner dell’ Oscar Marathon 2016 sono Vranken Pommery che allieterà gli ospiti con le bollicine del suo famoso champagne, Parfums Givenchy che metterà un suo make up artist a disposizione degli ospiti, previa iscrizione, durante tutta la maratona e Tendercapital, società indipendente di asset management.

 

Le proiezioni degli 8 film in gara sono aperte al pubblico e le registrazioni avverranno sul sito di Vanity Fair