Storie di fratelli e sorelle, Sky Cinema Passion ce le racconta

Inserire immagine
Raoul Bova è protagonisti in "Fratelli Unici"

Marzo è per fratelli e sorelle. Per tre venerdì, il 4, l'11 e il 18,  in prima e seconda serata, Sky Cinema Passion propone un ciclo di film che indaga l’indissolubile e complesso legame che ritma le vite dei fratelli e delle sorelle

Il cinema è come il lettino di uno psicologo. Non c'è ambito nel quale non entri. A volte con delicatezza, altre in modo un po' più deciso. In questo mese di marzo, il venerdì in prima e seconda serata, Sky Cinema Passion, racconta con un ciclo di film, l’indissolubile e talvolta complesso legame che lega le vite dei fratelli e delle sorelle.

Si comincia venerdì 4 marzo in prima serata con Il matrimonio di mia sorella con Nicole Kidman e Jennifer Jason Leigh nei panni di due sorelle che si ritrovrano in occasione delle nozze di una delle due. In seconda serata troviamo la divertente commedia Fratelli Unici dove Luca Argentero si trova costretto a prendersi cura del fratello, interpretato da Raoul Bova, assente, egoista e colpito da un’amnesia; nel cast anche Carolina Crescentini e Michela Andreozzi nei panni...anzi nella toga del giudice tutelare.

L'11 marzo in prima serata troviamo il complicato rapporto tra fratelli di Vento di Passioni: c'è un supercast formato da Un film di Edward Zwick. Con Brad Pitt, Anthony Hopkins, Julia Ormond, Aidan Quinn e Henry Thomas mentre le musiche sono eseguite dalla London Symphony Orchestra. In seconda serata tre sorelle, lontane fisicamente ma unite costantemente da una linea telefonica, sono le protagoniste di Avviso di chiamata: la malattia dell'anziano padre le costringe a ritrovarsi e confrontarsi tra loro e col passato. Popolano il film Diane Keaton, che è anche regista, Meg Ryan, Lisa Kudrow e Walter Matthau.

L'ultimo appuntamento tra fratelli e sorelle è fissato venerdì 18 marzo con In her shoes - Se fossi lei, dove due sorelle agli antipodi, Cameron Diaz e Toni Collette, sono costrette a convivere, tra scontri e battibecchi e a riscoprire la forza del loro legame. In seconda serata ecco Materials Girls: anche qui sono centrali nella narrazione due sorelle ricche e viziate che si ritrovano all'improvviso senza un soldo e costrette a fare i conti con la vita di tutti i giorni. La particolarità è che il ruolo è affidato a due vere sorelle, Hilary e Haylie Duff, affiancate da un monumeto che si chiama Anjelica Huston.