Carlo Vanzina Week: una settimana assieme al maestro della risata

Inserire immagine
I protagonisti di Montecarlo Gran Casinò, uno dei titoli in programma durante la Carlo Vanzina Week, da lunedì 7 a domenica 13 marzo Sky Cinema Comedy per festeggiare il 65esimo compleanno di Carlo Vanzina

Fino a domenica 13 marzo Sky Cinema Comedy celebra in grande stile il 65esimo compleanno del regista, dedicandogli sette giorni di programmazione. Dai primi successi come Il Ras del quartiere con Diego Abatantuono alle commedie natalizie con l’irresistibile coppia Boldi-De Sica, non perdete i tanti appuntamenti con il divertimento firmato Vanzina!

C’è un Carlo Principe e un Carlo Principe della Risata.

 

Il secondo non risiede a Buckingham Palace ma a Roma e sul suo citofono non c’è scritto Windsor bensì Vanzina.

Stiamo parlando del celebre regista italiano al quale dobbiamo innumerevoli titoli che hanno fatto la storia della nostra commedia cinematografica, colui che ha trasformato il suo cognome in una sorta di marchio di garanzia di qualità nel campo della cinematografia disimpegnata.

Disimpegnata da un lato ma impegnatissima a farci piangere dal ridere dall’altro…

 

Per celebrare in grande stile il 65esimo compleanno del mitico Carlo Vanzina, Sky Cinema Comedy gli dedica un’intera settimana di programmazione, fino a domenica 13 marzo.

Una gustosa miscellanea delle più celebri commedie del regista, dai primi successi come Il Ras del quartiere con protagonista un esilarante Diego Abatantuono nei panni di uno sbruffone ma ingenuo capo di una banda di teppisti fino ad arrivare alle commedie natalizie con la coppia Boldi-De Sica, la Carlo Vanzina Week vi regalerà un bagno di risate facendovi ripercorrere tutte le tappe della carriera del regista.

 

Non mancherà il film cult Yuppies, i giovani di successo che ha come protagoniste le prodezze di quattro giovani rampanti, così come Montecarlo Gran Casinò, la spassosa commedia ambientata fra i tavoli da gioco con Christian De Sica, Massimo Boldi ed Ezio Greggio.

Anche l’accoppiata Montesano-Pozzetto terrà alta la bandiera della risata all’italiana con Piedipiatti, la commedia in cui si calano nelle divise d’ordinanza di due poliziotti agli antipodi, costretti a collaborare su un caso di droga.

Non mancheranno all’appello nemmeno le commedie più recenti come Un matrimonio da favola, Sapore di teEx – Amici come prima e neppure le avventure on the road di Sognando California (con protagonisti alcuni ex compagni di università) e le “passeggiate nel tempo” fatte di viaggi tra epoche passate di A spasso nel tempo e A spasso nel tempo – L’avventura continua.

 

Anche gli intrighi politici e sentimentali nell’antica Roma di S.P.Q.R 2000 e ½ anni fa sono da non perdere così come le commedie natalizie capitanate da Massimo Boldi e Christian De Sica: Vacanze di Natale e Vacanze di Natale 2000.

 

Un modo per augurare buon compleanno a Carlo Vanzina. Anche se i regali stavolta li porta il festeggiato!