Principesse al potere!

Inserire immagine
Anne Hathaway e Julie Andrews in una scena del film Pretty Princess, in onda sabato 5 marzo su Sky Cinema Family

Sabato 5 e 12 marzo su Sky Cinema Family la magia di Disney Cinemagic regna sovrana: Pretty Princess e il sequel Principe Azzurro Cercasi terranno incollati allo schermo tutti coloro che vorrebbero fare le scarpe (di cristallo) alla bella Anne Hathaway, qui nei panni di Mia che da ragazzina goffa si ritrova a diventare una regale presenza celestiale

Non c’è favola che si rispetti senza una trasformazione che porti dalle stalle alle stelle.

E, dulcis in fundo, a un happy ending con il bacio… Possibilmente bacio scoccato sulle labbra di un Principe Azzurro!

E ci sono principesse che hanno la fortuna sfacciata di non dover baciare un rospo per ritrovarsi tra le braccia di un bel Cavaliere, parola della Mia di Pretty Princess.
Interpretata da Anne Hathaway, è la protagonista della favola targata giorni nostri Pretty Princess, in onda su Sky Cinema Family sabato 5 marzo alle ore 21.00.

 

Il consueto appuntamento con la magia di Disney Cinemagic ci porta dritti dritti in una fiaba metropolitana davvero da sogno che ha come eroina Mia Thermopolis, una ragazza di quindici anni che vive le solite problematiche legate all’adolescenza: le compagne di scuola che la prendono in giro perché più popolari di lei, una migliore amica con la quale non riesce a entrare in sintonia, un amore non corrisposto verso un ragazzo che non la guarda nemmeno…
Come se non bastasse, a sconvolgere le giornate di Mia arriverà una rivelazione capace di fare rimanere a bocca aperta chiunque, addirittura le compagne popolari di cui sopra: la scoperta di essere niente po’ po’ di meno che una Principessa con la P maiuscola.
Erede al trono del principato di Genovia, Mia scopre le sue origini regali grazie alla nonna Clarisse Renaldi (interpretata da Julie Andrews) la quale, dopo la tragica scomparsa del padre di lei, le rivelerà la notizia sconvolgente.
A quel punto a Mia tocca la gavetta per diventare una buona principessa, motivo per cui incomincia a seguire le lezioni di etichetta da sua nonna, il tutto assolutamente in gran segreto onde evitare l’interferenza della stampa. Ma la verità verrà fuori e l'identità di Mia farà capolino, trasformandola in una sorta di mega star di cui tutti vogliono diventare amici, perfino le compagne di scuola che prima la snobbavano. Eppure la popolarità non fa certo per la timida Mia che addirittura si ritroverà a decidere di rinunciare al suo titolo nobiliare per amore della sua privacy e normalità.
Ma una lettera del padre forse le farà nuovamente cambiare idea…

 

Per sapere come prosegue la favola di Mia, da non perdere è il sequel Principe Azzurro Cercasi, in onda sabato 12 marzo alle 21.00 su Sky Cinema Family.
Mia sta per essere incoronata Principessa ma scopre che le leggi del Regno di Genovia prevedono l’incoronazione solo previo matrimonio. Si ritrova così a dover vagliare uno stuolo di spasimanti per cercare la sua dolce metà, il suo Principe Azzurro dentro e fuor di metafora…

 

Per scoprire come andrà a finire il sogno a occhi aperti di Mia, non perdete i due appuntamenti di Sky Cinema Family del 6 e 12 marzo: Pretty Princess e Principe Azzurro Cercasi!