Motors Day, una sabato "accelerato" su Sky Cinema Max

Inserire immagine
Ryan Gosling protagonista di Drive

Il 20 marzo ripartono, sui canali di Sky Sport, le stagioni della Formula 1 e del Motomondiale. Sky Cinema Max scalda i motori una settimana prima: sabato 12 marzo a partire dalle 15.55 c'è il Motors Day, una giornata dedicata a film ambientati nel mondo dei motori

Sky Cinema Max accende i motori quasi in contemporanea alla Formula 1 e al Motomondiale, che tornano in pista, per la stagione 2016, entrambi il 20 marzo rispettivamente in Australia e in Qatar lanciando una nuova entusiasmante stagione sui canali di Sky Sport. Li divide una settimana. Infatti sabato 12 marzo Sky Cinema Max manderà in onda una maratona dedicata ai motori. Si comincia alle 15.55 con Highwaymen - I banditi della strada: un thriller on the road con Jim Caveziel all’inseguimento di uno psicopatico di nome Fargo che semina il panico sulle autostrade americane.

Si prosegue con Thunderbolt - Gara Mortale con Jackie Chan che interpreta Alfred Tung, ex pilota che ora lavora da meccanico in un'officina, col padre e due sorelle. Modificano auto per gare sportive legali e collaborano con la polizia per bloccare le corse illegali di auto modificate. Quando, durante un controllo della polizia, un criminale chiamato Cougar sfonda un blocco stradale, Tung lo insegue e lo fa arrestare. Ma in prigione non ci sta molto, mancano le prove. E così sfida lo stesso Tung a gareggiare contro di lui. L'ex pilota rifiuta e per vendetta la sua famiglia fiene attaccata. E inizia tutto un altro film.

In preserale va in onda Drive, con un tenebroso Ryan Gosling dalla doppia vita: meccanico e stuntman di giorno ed enigmatico e solitario autista di rapinatori in fuga la notte. In prima serata c'è Need for Speed, tratto dalla celebre serie di videogame con Aaron Paul protagonista: Tobey ha un'officina in cui ripara macchine ma non i si riparano i suoi problemi economici. Per salvarsi dalla bancarotta accetta di riparare una macchina per Dino, pilota ricco e viziato. Il lavoro viene fatto e sfocia in una sfida che Tobey è costretto ad accettare. L'esito sarà drammatico e scatena una desiderio di vendetta legato a una gara clandestina di auto.

Chiude Biker Boyz, dove assisteremo a sfide tra motociclisti spericolati e spregiudicati. Laurence Fishburne è Smoke, il Re di Calì, imbattuto campione di corse clandestine di moto. La sua leadership e il suo titolo sono minacciati da Kid (Derek Luke) un giovane prodigio delle due ruote. La rivalita cresce sequenza dopo sequenza, senza esclusione di...accelerate, fino a un finale col contachilometri che frigge.