Truth – Il prezzo della verità: l'anteprima è su Sky Cinema Cult

Inserire immagine

La pellicola Truth – Il prezzo della verità diretta da Jeff Vanderbilt è in uscita nelle sale il 17 marzo. Nel cast Cate Blanchett e Robert Redford. In occasione della sua uscita nelle sale, Sky Cinema Cult manderà in onda qualche minuto in anteprima della pellicola. Appuntamento sabato 12 marzo alle 20.50. Da non perdere alle 19.15, sempre su Sky Cinema Cult, Leone per agnelli di e con Robert Redford

Il caso Spotlight ha trionfato da poco agli Oscar 2016 come Miglior Film, ma il giornalismo d’inchiesta è pronto a tornare nelle nostre sale già dal 17 marzo con Truth – Il prezzo della verità acclamato thriller di Jeff Vanderbilt presentato allo scorso Roma Film Festival che vede come protagonisti due straordinari Cate Blanchett e Robert Redford. Per l'occasione della sua uscita nelle sale, Sky Cinema Cult manderà in onda qualche minuto in anteprima della pellicola. Appuntamento sabato 12 marzo alle 20.50. Da non perdere alle 19.15, sempre su Sky Cinema Cult, Leone per agnelli di e con Robert Redford

Distrubuito nella sale dalla Lucky Red, l'opera prima dello sceneggiatore statunitense James Vanderbilt, celebre per aver collaborato a The Amazing Spider-Man 1 e 2 di Marc Webb e Zodiac di David Fincher, è un film che attinge al repertorio del thriller politico e giornalistico (alla stregua di Tutti gli uomini del presidente e The Insider), interpretato dai premi Oscar Cate Blanchett e Robert Redford.

La pellicola si ispira al libro Truth and Duty: The Press,the President and the Privilege of Power, scritto dalla
giornalista e produttrice televisiva Mary Mapes (interpretata da Cate Blanchett) che per anni ha lavorato alla trasmissione della Cbs 60 minutes, al fianco del noto anchorman Dan Rather (Robert Redford).

Il film narra le vicende che hanno portato al controverso caso, noto come "Rathergate", sui presunti favoritismi ricevuti da George W. Bush per andare alla Guardia Nazionale anzichè in Vietnam. Una storia non confermata che, emersa nel 2004, a due mesi dalle elezioni presidenziali americane, ha poi provocato le dimissioni di Rather e il licenziamento di Mapes, portando tutta la Cbs News ad un passo dal collasso.

Accanto ai due premi Oscar, il film è interpretato da Dennis Quaid, Topher Grace e Elisabeth Moss.

Guarda il trailer: