Disney Pixar a tutto sequel

Inserire immagine
La superfamiglia protagonista de Gli incredibili tornerà nel sequel Gli incredibili 2 TM & © 1986 - 2016 Pixar. All Rights Reserved

Nell'immediato futuro della Disney Pixar sono previsti una serie di sequel storici: ben quattro produzioni su cinque sono infatti il seguito di uno dei successi della leggendaria casa di produzione. Gli "originali" sono in programmazione dal 25 marzo al 10 aprile su Sky Cinema Disney Pixar.

Quando ci appassioniamo a una storia, vorremmo sempre sapere come va avanti dopo. Perché dopo una fine, c'è sempre qualcos'altro. Per questo i sequel cinematografici sono tanto popolari: ci fanno scoprire cosa succede agli eroi di cui ci siamo innamorati. Da questo punto di vista, ci sono ottime notizie per i fan della Disney Pixar, perché ben quattro dei prossimi cinque film in arrivo sono seguiti dei grandi classici degli ultimi anni.

 

Alla ricerca di Nemo, Cars, Toy Story, Gli Incredibili: questi sono i film d'animazione di cui vedremo i sequel da qui al 2019. Nell'attesa, gli "originali" sono tutti in programmazione su Sky Cinema Disney Pixar , il canale 304 di Sky che da venerdì 25 marzo a domenica 10 aprile sarà dedicato esclusivamente ai classici Disney Pixar.

 

Si comincia già quest'anno con Alla ricerca di Dory, seguito di Alla ricerca di Nemo in uscita nelle sale italiane il 14 settembre 2016. Questa volta, a scomparire nel nulla sarà la strampalata Dory, l'amica di Marlin e Nemo che una volta recuperata la memoria partirà alla ricerca della sua famiglia, ma si ritroverà pescata e rinchiusa in un acquario marino. Il regista sarà ancora una volta Andrew Stanton. 

 

L'anno successivo è la volta di Cars 3, con il velocissimo Saetta McQueen e i suoi amici alle prese con nuove, rombanti avventure. Quasi in contemporanea dovrebbe vedere la luce una nuova produzione intitolata Coco, su cui però non ci sono ancora molte informazioni, se non che si ambienterà in Messico e ruoterà attorno al celebre Dia de los Muertos. Alla regia un talento di casa Pixar come Lee Unkrich.

 

Il 2018 John Lasseter torna a giocare con Woody e Buzz Lightyear in Toy Story 4, produzione attesissima, visto che si inserisce nella tradizione del franchise più longevo e fortunato di casa Disney Pixar. Per finire, nel 2019 nuove superavventure con Gli incredibili 2, in cui torna in scena la famiglia più... incredibile, per l'appunto, del grande schermo. In cabina di regia ci sarà ancora una volta Brad Bird.

 

Per vedere questi sequel Disney Pixar su grande schermo ci vorrà ancora un po' di tempo: intanto possiamo prepararci a questi grandi eventi con la ricchissima programmazione di Sky Cinema Disney Pixar!