The Avengers, eccoli tutti in formato Lego

Inserire immagine

Sono più di 100 i supereroi di Marvel che potremo utilizzare nel nuovo videogioco dedicato ai Vendicatori. Una vera e propria enciclopedia del divertimento super eroico che ci trasporta in un epico mondo di mattoncini in pericolo. Da giocare aspettando la prima tv di The Age of Ultron, in arrivo su Sky Cinema il prossimo 27 Marzo 

 

di Federico Ercole

 

Averli tutti i nuovi modellini di Lego dedicati alle saghe più popolari degli ultimi anni, dal Signore degli Anelli a Guerre Stellari, da Indiana Jones agli eroi Marvel! Sarà una tendenza da “nerd”, ma è inevitabile, anche da adulti, desiderarli perché sono bellissimi e buffi, soprattutto divertenti da montare e collezionare. Ci si può comunque consolare con le versioni “videogiocose” di queste meraviglie di mattoncini, perché occupano meno spazio e sono ovviamente meno dispendiose che decine di scatole Lego.

Mentre su Sky Cinema 1 arriva il secondo episodio cinematografico, The Age of Ultron (l'appuntamento è per domenica 27 marzo), possiamo quindi sbizzarrirci a giocare con I Vendicatori nel nuovo, ennesimo ma sempre spassoso, videogioco di Travelers Tale: Lego Marvel’s Avengers, uscito per console portatili e domestiche.


 

Ciò che come sempre meraviglia di questi videogiochi Lego e li mantiene degni di interesse sebbene ne escano davvero tanti, è la qualità umoristica e talvolta parodistica che li anima, il loro innegabile valore ludico adatto a tutte le età e un aspetto enciclopedico curatissimo. Sono, infatti, sempre molto dettagliate le schede dedicate ai personaggi, meritevoli di essere lette dagli appassionati come dai neofiti dell’universo di Marvel.

In questo nuovo e super eroico videogioco dedicato ai Vendicatori potremo controllare una mole smisurata di personaggi, alcuni da subito, altri sboccabili progredendo nella storia e compiendo missioni secondarie. I caratteri giocabili saranno all’incirca un centinaio e se si considera che ci saranno inoltre numerosissimi “cattivi” da sconfiggere la quantità dei personaggi risulta impressionante.

In Lego Marvel’s Avengers, strutturato come un classico “open world” in una versione di plastica di New York, non useremo quindi solo i super eroi più noti come il super-soldato Captain America, il metallico Iron Man, il nordico Thor dal possente martello, il verde e furioso Hulk o la sensuale Vedova Nera, ma altre decine di personaggi meno noti come l’agilissima ragazza Scoiattolo con i suoi artigli retrattili, la carismatica Kamala Kahn con la sua tuta colorata o Falcon con le sue ali.

Con la sua enormità di contenuti ludici ed extra ludici Lego Marvel’s Avengers potrà impegnare davvero a lungo il videogiocatore, almeno fino a quando non uscirà il prossimo gioco di mattoncini, in questo caso una bomba: il ritorno nell’universo di Guerre Stellari con l’adattamento del Risveglio della Forza.