I topi più famosi dello showbiz

Inserire immagine
Remy, il ratto-chef protagonista di Ratatouille TM & © 1986 - 2016 Pixar. All Rights Reserved

Dalla superstar Topolino al nostrano Topo Gigio, passando ovviamente per Remy, il simpatico protagonista di Ratatouille, film in onda su Sky Cinema Disney Pixar: ecco i topolini (e ratti) più celebri e amati del mondo dello spettacolo.

Da venerdì 25 marzo a domenica 10 aprile il canale 304 di Sky si trasforma in Sky Cinema Disney Pixar e lascia libero spazio a tutti i grandi classici della storica casa di produzione. Tra le pellicole in programma, affianco a Toy Story e Monsters & Co., figura anche l'apprezzatissimo Ratatouille, che ha per protagonista il ratto-cuoco Remy, di sicuro uno dei topi più famosi del mondo dello spettacolo. Eccolo assieme ai suoi più celebri compagni.

 

Topolino - Il re dei topi, Topolino non è soltanto una star. Il personaggio su cui Walt Disney ha costruito la sua fortuna è ormai una vera e propria icona: basta vedere tre tondi neri, per riconoscere al volo il "marchio" di Mickey Mouse.

 

Minnie - La fidanzatissima di Topolino non è da meno della sua controparte maschile, sia in quanto a popolarità che in quanto a determinazione. L'emblema del girl power nel mondo dei topi!

 

Topo Gigio - Italia, terra di santi, poeti e... topi. A cominciare dal pupazzo creato da Maria Perego sul finire degli anni '50 e diventato un eroe di generazioni di piccini italiani e non solo. Il suo "Ma cosa mi dici mai" è diventato un tormentone ante litteram.

 

Bianca & Bernie - Che coppia! I due topolini, anche grazie ai loro amici come l'albatros Orville e la libellula Evinrude, riescono ad attraversare paludi e deserti per portare il loro aiuto ai bambini in difficoltà.

 

Fievel - Emigrato in nave dalla Grande Madre Russia assieme alla famiglia per cercare fortuna negli Stati Uniti d'America, il piccolo Fievel viene dato per disperso dopo essere caduto in mare. Ma si sa, anche se i topi non avranno nove vite come i gatti, hanno mille risorse a loro disposizione...

 

Jerry - Metà più astuta della coppia di amici/nemici creati da Hanna & Barbera, il topo Jerry mette puntualmente nel sacco il gatto Tom. Ogni singola volta.

 

Speedy Gonzales - Il topo più veloce del Messico... e non solo. Ci prova ad acciuffarlo il gatto Silvestro, ma tutto quello che riuscirà a vedere, sarà una scia di polvere e un sombrero giallo che si allontana.

 

Giac e Gas - Nascono come animaletti amici di Cenerentola nell'omonimo classico animato, ma ben presto diventano ospiti di tanti personaggi Disney, in particolar modo dell'impareggiabile Nonna Papera.

 

Stuart Little - La famiglia Little decide di adottare un bambino per fare compagnia a loro figlio George. Peccato che il piccolo in questione non sia un umano, ma un topolino antropomorfo in grado di parlare. Certo, all'inizio la convivenza non sarà facile, ma Stuart finirà per farsi amare da tutti quanti.

 

Geronimo Stilton - Un altro topo tricolore, nato dalla fantasia di Elisabetta Dami, è il direttore di un importante giornale della città di Topazia, la capitale dell'Isola dei Topi. Un vero e proprio topo intellettuale, insomma. 

 

Despereaux - Topino dalle orecchie enormi e dall'insaziabile appetito per i libri (a differenza dei suoi simili, però, il suo appetito non è letterale), Despereaux diventa l'unico amico della principessa Pea, ma viene per questo bandito dal Mondo dei Topi. Per fortuna oltre che intelligente è anche molto, ma molto coraggioso...    

 

Remy - Dulcis in fundo, è proprio il caso di dire. Eccoci a Remy, il ratto protagonista di Ratatouille che con i suoi consigli da chef aiuta il giovane Alfredo Linguini a farsi strada nel mondo dell'alta cucina. Potete seguire le loro appetitose avventure su Sky Cinema Disney Pixar!