Bianco di Babbudoiu, Pino e gli anticorpi a Sky Cine News

In occasione dell'uscita nelle sale del film Bianco di Babbudoiu (dal 17 marzo, distribuito da Lucky Red), opera prima del trio sardo Pino e gli anticorpi, gurarda le interviste di Sky Cine News

L’esordio cinematografico di Stefano Manca, Michele Manca, Roberto Fara, ovvero il trio "Pino e gli anticorpi"non delude le aspettative: Bianco di Babbudoiu è un film divertente e porta la comicità in Sardegna. Il salto fatto dal terzetto sassarese, che si è ricomposto per l’occasione, arriva al cinema dal 17 marzo con Lucky Red, (Sky Cine News manderà in onda un'intervista agli autori del fim, Pino e gli anticorpi mercoledì 16 marzo alle 21.00) con la regia di Igor Biddau e con la presenza sul grande schermo di Caterina Murino. Il cast del film include anche Benito Urgu, Valeria Graci, Dario Cassini, Carlotta Bazzu, Marco “Baz” Bazzoni, Francesca Rossi e Digei Angelo (Domenico Raffaele).

Una storia che racconta dei fratelli Michele e Roberto Mannu e il cognato Stefano Fais i quali gestiscono le “Tenute Babbudoiu”, un’azienda vinicola fondata nel 1948 nel comune di Sassari. Sotto la loro guida, la storica cantina è diventata una moderna realtà industriale del settore, in corsa verso nuovi traguardi nonostante le mille difficoltà che investono gli imprenditori dell’Italia di oggi. I soci vivono in controtendenza la crisi economica organizzando convention faraoniche forti del successo dei loro vini. Tutto questo è destinato a finire. I tre soci scoprono, infatti, che la società ha accumulato 500.000 euro di debiti e hanno solo quindici giorni per trovare il denaro necessario.

E non sarà facile: tenteranno qualsiasi cosa per racimolare la cifra, in un'escalation di disperazione, comicità, equivoci ed episodi rocamboleschi che non porteranno ad alcuna soluzione. Ma quando tutto sembrerà perduto e i rapporti familiari ormai alla deriva, ecco che si presenta davanti ai loro occhi la soluzione: un bicchiere di Bianco di Babbudoiu.

"Pino e gli anticorpi" nascono come un trio comico composto dai fratelli Michele Manca e Stefano Manca e da Roberto Fara tutti e tre nati a Sassari. Nel 2015 si separano da Roberto Fara, diventando così un duo. Tornano a lavorare insieme nel loro primo film “Bianco di Babbudoiu” Il trio inizia a esibirsi nel 1994 e, dopo una lunga gavetta fatta di spettacoli in teatri, locali e piazze sarde con qualche apparizione nelle tv locali, dal 2001 iniziano ad essere conosciuti a livello nazionale, sia attraverso la partecipazione a programmi tv (dapprima con la partecipazione a “Scherzi a parte” e poi nelle edizioni dal 2005 al 2009 di “Colorado Caffè" e 2011, 2014 e 2015 di “Colorado”), che i ripetuti tour in tutto il territorio italiano. Michele, Stefano e Roberto hanno studiato recitazione presso L’Ecòle Philippe Gaulier di Parigi e Clown con Eric Dé Bont in Spagna.