Pixar, 10 trailer delle meraviglie

Inserire immagine

In occasione del lancio del canale dedicato, ecco dieci imperdibili trailer originali dei capolavori di Lasseter & co. Piccoli segmenti realizzati con arte che contengono in maniera concisa, ma esemplare, la bellezza e la profondità dei lungometraggi. VIDEO

 

di Federico Ercole

L’attesissimo seguito di Alla Ricerca di Nemo non è ancora uscito, ma il primo trailer ufficiale dello scorso dicembre alimenta straordinariamente l’attesa, facendoci sognare di immergerci ancora una volta nei profondi mari di Pixar, questo volta alla ricerca della smemorata Dori.




La terza, epica e malinconica avventura dei giocattoli senzienti presenta un trailer che già contiene ed esalta l’umore e il tono di questo grande film per ogni tipo di pubblico.



La poesia del volo, la leggerezza di un palloncino e la profondità della saggezza di un anziano che reagisce al desiderio mai sopito dell’avventura che riscopre nei sogni di un bambino. Up è uno dei più grandi film degli ultimi venti anni. E anche il suo trailer è un piccolo capolavoro.



Due trailer in uno, una geniale fusione tra The Avengers Age of Ultron e Inside Out! Ecco come reagiscono i personaggi di Pixar alla vision di quelli di Marvel.



Il trailer originale proiettato al cinema dell’indimenticabile inizio delle avventure di Woody, Buzz e compagnia è un piccolo capolavoro difficile da dimenticare.



Emozioni super eroiche e dolcemente domestiche per l’incredibile famiglia degli Incredibles, un trailer tenero ma nello stesso tempo esaltante.



Il nostro pianeta abbandonato, sommerso da cumuli di spazzatura mentre sulla sua superficie un coscienzioso piccolo robot continua da solo, in compagnia di uno scarafaggio e dei ricordi di un mondo perduto continua a lavorare. La bellezza fantascientifica di Wall-E.



Bisognerebbe vederlo in tre dimensioni, ma questo trailer realizzato in occasione della riedizione in 3D di Alla Ricerca di Nemo merita comunque la visione.



Un breve trailer di Il Viaggio di Arlo dal quale risulta evidente come Pixar riesca a comunicare anche in maniera concisa la preistorica potenza del suo film.



Monster & Co, ovvero laddove nascono gli incubi. Ma fanno davvero paura? Solo qualcuno. La stupefacente e tenera storia d’amicizia tra una bimba e due creature dall’altrove.