Irresistibili anni ‘60

Inserire immagine
Robert Redford e Jane Fonda protagonisti di "A piedi nudi nel parco"

Continua su Sky Cinema Classics, l’imperdibile viaggio nel tempo, attraverso le tematiche, gli stili narrativi, le mode, gli autori e i volti che hanno caratterizzato i decenni cinematografici dal dopoguerra agli anni 80. Ad aprile saranno di scena gli Irresistibili anni ’60 con quattro film rappresentativi che verranno programmati ogni martedì in prima serata

In tempi bui come quelli attuali, ri-pensare ai lontani mitici anni ’60 mette davvero allegria. Un’ epoca d’oro soprattutto guardano al cinema di quel periodo. Per questo vale la pena di andare su Sky Cinema Classics e gustarsi il ciclo Irresistibili anni ’60, un vero e viaggio nel tempo attraverso le tematiche, gli stili narrativi, le mode, gli autori e i volti che hanno caratterizzato i decenni cinematografici dal dopoguerra agli anni 80.

Ad aprile saranno di scena quindi gli anni ‘60 con quattro film rappresentativi che verranno programmati ogni martedì in prima serata: martedì 5 aprile si comincia con l’immortale film di Dino Risi Il sorpasso, dove Jean-Louis Trintignant e Vittorio Gassman intraprenderanno un percorso di iniziazione alla vita.

Martedì 12 aprile si prosegue con la commedia La strana coppia, con gli impareggiabili amici-nemici Jack Lemmon e Walter Matthau e martedì 19 aprile con A piedi nudi del parco, commedia romantica con Robert Redford e Jane Fonda sullo sfondo di una magica New York. Chiude martedì 26 aprile Ieri, oggi e domani, Oscar come miglior film straniero diretto da Vittorio De Sica con Marcello Matroianni e Sophia Loren protagonisti.