Criminal Max - Tom Clancy Edition, 4 serate con Jack Ryan, agente Cia

Inserire immagine
Harrison Ford in "Sotto il segno del pericolo"

Sky Cinema Max omaggia Tom Clancy: ogni mercoledì di aprile in prima serata la tensione sale alle stelle con Criminal Max – Tom Clancy Edition, un viaggio nelle avventure dell'agente della Cia Jack Ryan

E' uno degli autori più amati dal cinema. Molti suoi libri sono stati tradotti in immagini. Ora Sky Cinema Max omaggia Tom Clancy: ogni mercoledì di aprile in prima serata la tensione sale alle stelle con Criminal Max – Tom Clancy Edition. Si inizia mercoledì 6 aprile alle ore 21 con Caccia a Ottobre Rosso, pellicola cult interpretata da Sean Connery, ambientata interamente su un sottomarino durante la Guerra Fredda, dove per la prima volta viene portato sullo schermo il personaggio di Jack Ryan, interpretato da Alec Baldwin. Si prosegue mercoledì 13 aprile con Giochi di Potere, in cui ritroviamo l’agente della CIA, questa volta con il volto di Harrison Ford, impegnato a sventare un attentato a Londra e a difendere la sua famiglia da minacce di morte che arrivano dall'IRA. E' uno dei primi film dove la forza della tecnologia si piò equiparare a quella umana.

Mercoledì 20 aprile ritroviamo Harrison Ford nei panni di Jack Ryan in Sotto il segno del pericolo: l'uomo della Cia è coinvolto, quasi inconsapevolmente, in un'azione ordinata segretamente dal presidente degli Stati Uniti contro alcuni membri del cartello colombiano della droga. Il presidente cerca di evitare di essere coinvolto in uno scandalo, Ryan si ribella a certi giochi in un crescendo di emozioni e azione. Il ciclo termina mercoledì 27 aprile con Al vertice della tensione, dove sarà Ben Affleck a interpretare l’agente Ryan, incaricato di neutralizzare un gruppo di terroristi che agiscono per provocare un incidente nucleare.