La Top 5 di Jude Law

Inserire immagine
Jude Law

Lunedì 11 aprile alle 21.10 va in onda in prima visione tv su Sky Cinema 1 HD Black Sea, con un eccezionale Jude Law nei panni del comandante di un sottomarino alla ricerca di un tesoro affondato. Una performance che va ad affiancarsi alle più memorabili dell'attore britannico.

In Black Sea, film in prima visione tv lunedì 11 aprile alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD, Jude Law è il capitano Robinson, un comandante di sottomarini che, rimasto senza lavoro, accetta l'incarico da parte di un miliardario di recuperare un tesoro sommerso. 

 

Una performance memorabile, che non ha nulla da invidiare alle migliori prove dell'attore britannico. Ecco di seguito una top 5 delle interpretazioni di Jude Law: Black Sea potrebbe ambire a un posto in classifica? L'appuntamento per scoprirlo è l'11 aprile su Sky Cinema.

 

Gattaca - La porta dell'universo (1997) - In questo film di fantascienza diretto da Andrew Niccol, uno struggente Jude Law è un individuo geneticamente perfetto, ma che a causa di un incidente è costretto a stare su una sedia a rotelle. Grazie a campioni del suo DNA, però, il "geneticamente inferiore" Ethan Hawke riesce a eludere i rigidi controlli genetici e a realizzare il suo sogno di viaggiare nello spazio.

 

Il talento di Mr. Ripley (1999) - Nel 1958 il giovane Tom Ripley (Matt Damon) viene inviato da un miliardario alla ricerca di suo figlio Dickie (Jude Law, per l'appunto) che è fuggito a fare la bella vita in Italia. Una grande performance dell'attore inglese, che non a caso si guadagna una nomination agli Oscar come Miglior attore non protagonista.

 

Ritorno a Cold Mountain (2003) - Seconda nomination agli Oscar per Jude. Nel 1861, un giovane falegname della montuosa regione di Cold Mountain, in North Carolina, si innamora della figlia di un reverendo. L'amore è appena sbocciato, ma il giovane viene chiamato a combattere nella sanguinosa Guerra di Secessione.  

 

Closer (2004) - Incroci amorosi con Julia Roberts, Natalie Portman e Clive Owen. Nel mucchio Jude Law è Dan, autore di necrologi che aspira a diventare scrittore, si fidanza con una stripper, ma ambisce a conquistare una fotografa.

 

Sherlock Holmes (2009) - Magari non il suo ruolo più intenso, ma di certo il più popolare: Jude Law è un eccezionale Watson al fianco di Robert Downey jr nei panni dello Sherlock Holmes più pop che si sia mai visto. Dirige Guy "Snatch" Ritchie.