A Café Society di Woody Allen l'onore di aprire Cannes 2016

Inserire immagine
Jesse Eisenberg e Kristen Stewart con Woody Allen sul set di Café Society

Sarà Woody Allen ad aprire Il 69mo Festival di Cannes, in programma dall'11 al 22 maggio 2016 nella cittadina francese. Il film è Café Society ed è ambientato nella Hollywood degli anni Trenta. Protagonisti Kristen Stewart e Jesse Eisenberg

Il 69mo Festival di Cannes, in programma dall'11 al 22 maggio 2016, si aprirà con la proiezione dell’ultimo film di Wood Allen Café Society. La kermesse francese quest’anno regalerà la cerimonia d’apertura al popolare regista che presenterà la pellicola fuori concorso al Grand Théatre Lumière del Palais des Festival. È un amore di lunga data quello tra Allen e Cannes, visto che questa sarà la terza volta in cui il regista avrà l’onore e onere di aprire una delle rassegne cinematografiche più importanti al mondo. In precedenza aveva inaugurato la kermesse con Hollywood Ending nel 2002 e con Midnight in Paris nel 2011.

Sarà anche la 14ma volta che Allen presenterà un film fuori concorso a Cannes, la prima volta era accaduta nel 1979 con Manhattan. Café Society narra le vicende di un giovane che arriva a Hollywood negli anni '30 con la speranza di lavorare nell'industria cinematografica, si innamora e si ritrova immerso nell'effervescente atmosfera dell'epoca. I protagonisti sono Kristen Stewart e Jesse Eisenberg.