The Idol, una clip esclusiva su SkyCinema.it

The Idol, il nuovo film di Hany Abu-Assad che racconta la bella storia di Mohammed Assaf, arriva al cinema il 14 aprile ma potremo vederne alcuni minuti in anteprima e in esclusiva su SkyCinema.it. venerdì 8 aprile

E' un film di Hany Abu-Assad, regista vincitore del Golden Globe nel 2006 per Paradise Now, e due volte nominato ai premi Oscar® (nel 2006 sempre per Paradise Now e nel 2013 per Omar). Ora porta al cinema The Idol, la storia di Mohammed Assaf e di come è riuscito ad arrivare al programma Arab Idol fuggendo da Gaza. Nel cast ci sono Qais Atallah, Hiba Atallah, Ahmed Qassim, Abd-Elkarim Abu-Barakeh, Tawfeek Barhom, Dima Awawdeh, Ahmed Al-Rokh, Saber Shreim e Nadine Labaki. Arriva al cinema dal 14 aprile ma potremo vederne, venerdì 8, alcuni minuti in esclusiva su SkyCinema.it.

Siamo a Gaza. Si respira disperazione ma per Mohammed Assaf e sua sorella Nour è la loro casa e il loro parco giochi. Con i loro migliori amici Ahmad e Omar fanno musica, giocano a calcio e sognano un futuro diverso. La loro band utilizza vecchi strumenti ma le ambizioni restano grandi. Mohammed e Nour desidererebbero cantare all'Opera Hall del Cairo quello è un sogno per il quale vale la pena di lottare. Lungo la strada, Mohammed incontrerà drammi e solitudine e si aggrappa ancora di più alla sua voce, certo che lo porterà verso il sogno. Per pagarsi gli studi universitari canta ai matrimoni e guida un taxi. Anche quando l'assedio nel territorio di Gaza si intensifica, lui è conscio che la sua voce può far sorridere e dimenticare la realtà. Una sera sente in televisione che i provini per Arab Idol, lo show più popolare nel mondo arabo, si svolgono al Cairo. I confini sono chiusi ma la voglia di tramutare il sogno in realtà vince ogni ostacolo.