Il Libro della Giungla, sequel già in vista

Inserire immagine
Il Libro della Giungla © Disney

Ancora prima dell'uscita nelle sale cinematografiche statunitensi ed europee (ma con i primi, ottimi risultati che già arrivano dai box office di paesi come l'India), Disney starebbe già pianificando un sequel del live-action Il Libro della Giungla, sempre con Jon Favreau alla regia.

Il rifacimento live-action dei grandi classici dell'animazione si sta rivelando un filone sempre più ricco, per la Disney. Ultimo in ordine cronologico tra questi adattamenti è Il Libro della Giungla, in uscita nelle sale italiane il 14 aprile e in quelle USA il giorno successivo. Ma ancora prima del suo arrivo nei cinema, sarebbe già allo studio un sequel, almeno secondo The Hollywood Reporter.

 

Secondo l'autorevole sito americano, la Disney si starebbe già muovendo per la produzione di un Libro della Giungla 2. La casa di produzione sarebbe in trattativa con il regista e lo sceneggiatore del film, ovvero Jon Favreau (già alla macchina da presa nei primi due Iron Man) e Justin Marks. 

 

Probabile, nel caso, che verranno coinvolti anche alcuni dei divi di Hollywood che doppiano i personaggi nella versione originale. Tra questi figurano Ben Kingsley, Idris Elba, Scarlett Johansson, Bill Murray e Lupita Nyong'o.

 

Il sequel si baserebbe probabilmente sull'ingente materiale scritto da Rudyard Kipling su Mowgli. Il curioso e coraggioso ragazzo cresciuto dai lupi, infatti, è protagonisti di vari racconti contenuti sia ne Il libro della giungla che ne Il secondo libro della giungla

 

Ma dare il via libera a un sequel di questa portata ancora prima dell'uscita della pellicola non è un azzardo per Disney? Solo in parte, perché già in questi giorni dai box office dei pochi mercati in cui il film è già uscito, stanno arrivando dati incoraggianti. Il Libro della Giungla è già un successo in vari paesi, tra i quali l'India, dove le storie sono ambientate e dove il film si sarebbe piazzato al secondo posto come miglior esordio di sempre di un film occidentale.