Il favoloso mondo di Nicolas

Inserire immagine
Un'immagine tratta dal film "Le vacanze del piccolo Nicolas"

Torna la famiglia del piccolo Nicolas, nel sequel della commedia francese di grande successo, Il piccolo Nicolas e i suoi genitori, basato sui racconti per ragazzi Le petit Nicolas di Goscinny & Sempé. Appuntamento su Sky Cinema 1, in prima tv, mercoledì 20 aprile alle 21.10

Dalle pagine del romanzo di grande successo  Les Vacances du Petit Nicolas  scritto da René Goscinny e Jean-Jacques Sempé, i protagonisti di "Il piccolo Nicolas e i suoi genitori" arrivano sugli schermi di Sky Cinema 1, in prima tv, mercoledì 20 aprile alle 21.10 con una nuova esilarante avventura.

Questa volto si parte per le vacanze. L'anno scolastico è terminato. Nicolas, i suoi genitori e la nonna si mettono in viaggio verso il mare, in automobile. L’Hôtel Beau-Rivage li aspetta. Sulla spiaggia Nicolas si diverte, gioca e stringe nuove amicizie: conosce Blaise, un ragazzino del luogo, il goloso Fructueux, l'inglese Djodjo,il piagnucoloso Crépin, l'indisponente Côme e poi c'è Isabelle, una ragazzina che non smette di fissarlo e con la quale lui teme che i suoi genitori vogliano costringerlo a sposarsi...

Dopo aver diretto nel 2012 Asterix & Obelix al servizio di Sua Maestà, Laurent Tirard torna dietro la macchina da presa per dirigere, curandone anche la sceneggiatura, il sequel della deliziosa commedia del 2009 "Il piccolo Nicolas e i suoi genitori", basato sul personaggio dei libri per bambini "Le petit Nicolas" di Goscinny & Sempé.

Nel cast ritroviamo Maxime Godart, nel ruolo del giovanissimo protagonista, Kad Merad e Valérie Lemerciercui si aggiungono Dominique Lavanant, che ricordiamo nel film Paulette, e l'italiano Luca Zingaretti, che aveva già lavorato con Tirard in Asterix & Obelix al servizio di Sua Maestà.