Risate marziali con Jackie Chan

Inserire immagine
LEGEND OF DRUNKEN MASTER, THE ("JUI KUEN II") © 2000

Tutti i giovedì di maggio, Sky Cinema Comedy dedicherà la prima serata all’incredibile e funambolico Jackie Chan, celebre attore di action movies orientali comici.Si parte Giovedì 5 maggio

Fra i tanti attori che si sono cimentati nelle arti marziali sul grande schermo solo pochi sono diventati delle vere e proprie star. Naturalmente il primo pensiero va a Bruce Lee, vera e propria leggenda insostituibile, ma di certo non è l'unico degno di nota. In grande contrasto con lo stile e il temperamento di Lee troviamo Jackie Chan, attore, regista e ovviamente campione di arti marziali. Nato il 7 aprile 1954 a Hong Kong, Chan Kong-Sang (il suo vero nome) passa i primi anni d'addestramenti presso la scuola del maestro Sifu Yu Jim-Yuen, la Peking Opera School. Dopo aver dimostrato le proprie abilità inizia l'ascesa del piccolo Jackie, passata dapprima attraverso la carriera dello stuntman per poi approdare a quella di star a tutto tondo nel mondo del cinema.
 

Drunken Master II

 

Per celebrarlo degnamente tutti i giovedì di maggio, Sky Cinema Comedy dedicherà la prima serata all’incredibile e funambolico attore orientale. Giovedì 5 maggio si parte con Drunken Master II, sequel del classico Drunken Master del 1978. Diretto da Chia-Liang Liu nel 1994, in questo film possiamo trovare nuovamente tutto ciò che il maestro Jackie ha da offrirci: tanta comicità, acrobazie al limite della follia, una storia appassionante e ovviamente le sue mitiche espressioni facciali. In questa storia si ha a che fare con la nuova avventura del grande maestro, che viene coinvolto in un traffico di manufatti cinesi.



Terremoto nel Bronx

 

Giovedì 12 maggio è la volta di Terremoto nel Bronx, con Jackie Chan in trasferta a New York e alle prese con una pericolosa gang di criminali. Diretto da Stanley Tong, questo film del 1995 rende la fama di Jackie effettivamente planetaria. La storia ruota attorno a Ma Hon Keung, un poliziotto di Hong Kong che va a New York per partecipare al matrimonio di suo zio Bill (Bill Tung). Qui però iniziano le disavventure del giovane poliziotto, che dovrà affrontare la criminalità del noto quartiere newyorkese, scontrandosi in particolare con una gang alla ricerca di un bottino perduto.



Lo smoking

 

Giovedì 19 maggio si continua con Lo smoking, dove l’ autista di un miliardario non resiste alla tentazione di indossare il prezioso abito dell’uomo, ritrovandosi così coinvolto in una pericolosa vicenda di spionaggio.



Spia per caso

 

Chiude giovedì 26 maggio, Spia per caso, dove interpreta un rappresentante di scarso successo che, dopo aver sventato una rapina, si ritrova catapultato in un’incredibile avventura.