E' sempre tempo di Doraemon su Sky Generation!

Inserire immagine

Dopo il successo dei primi due film, il gatto più amato da intere generazioni di bambini arriva anche su Sky Generation con un nuova avventura dal titolo Doraemon il film - Le avventure di Nobita e dei cinque esploratori. L'appuntamento è sul canale 111 sabato 5 novembre alle 21.15 e domenica 6 di pomeriggio, alle 17.20

Il celebre gatto amato da milioni di bambini e non solo da oltre 30 anni è protagonista di una nuova avventura dal titolo Doraemon il film - Le avventure di Nobita e dei cinque esploratori.


 

Questa la storia: Shizuka, Nobita, Gian e Suneo discutono per intraprendere un'avventura durante le loro vacanze estive. Gian e Suneo si stancano di pensare a questo e rendono responsabile Nobita, che chiede aiuto a Doraemon. Nel frattempo la mamma di Nobita, Tamako, chiede a Nobita di andare a fare la spesa. Nobita accetta questo lavoro a differenza dei suoi rifiuti negli episodi della serie animata. Mentre Nobita sta per andare al supermercato vede un cane. Si sente dispiaciuto per il cane, essendo randagio, abbandonato e non nutrito, ma lo ignora e va al supermercato. Sulla via del ritorno Nobita dà alcune salsicce al cane. Il cane abbaia amichevolmente e lo segue, e non appena il ragazzo se ne accorge, corre a casa sua, dato che la madre non vuole che abbia un animale domestico.

 

Nobita, tornato a casa implora Doraemon di stampargli delle foto di posti di vacanza, ma la cosa risulta faticosa e difficile, quindi gli propone di trovare un modo migliore per cercare un buon luogo per la loro avventura, piuttosto che controllare tutte le immagini. Nobita vuole bere un succo di frutta, così arriva in cucina quando vede il cane che gli dà un enorme spavento. Sua madre passa vicino al cane ma non se ne accorge e riferisce a Nobita che non trova la sua borsa della spesa. Il cane ritrova la borsa e allora Tamako permette a Nobita di tenere il cane chiamandolo Peko.

 

Il cane è sveglio e intelligente e va insieme a Nobita e ai suoi amici nel centro dell'Africa. Dopo un po' di avventure il cane rivela la sua identità spiegando che è il principe di un regno dei cani, ma che un criminale ha usurpato il trono del padre avvenelandolo e rubando tutti i progetti delle armi più tecnologiche che il primo antenato di Peko aveva nascosto per mantenere la pace. Insieme all'aiuto di altri, Nobita, Gian, Suneo e Shizuka riescono a far riprendere il trono a Peko e a farlo sposare con la sua promessa sposa, nelle grinfie del criminale.



Doraemon è un manga creato da Fujiko Fujio e pubblicato in Giappone sul mensile CoroCoro Comic, edito dalla Shogakukan, dal 1969 al 1996. In Italia il manga è stato pubblicato da Star Comics. Del manga, sono state prodotte tre serie animate, rispettivamente del 1973, 1979 e 2005. In seguito sono stati prodotti film, videogiochi e musical dedicati. Dal 1980 fino ad oggi sono stati creati dei lungometraggi con cadenza annuale. I film hanno un tono un po’ più avventuroso, dove i vari personaggi vengono calati in situazioni esotiche ed avventurose. Alcuni dei film sono basati su leggende o trame letterarie, altri affrontano temi “seri”, in particolare su soggetti ambientalistici e sull’uso della tecnologia.