Al cinema con Martina "Tini" Stoessel e la nuova vita di Violetta

Martina Stoessel

Arriva nelle sale cinematografiche, a partire dal 12 maggio, Tini - La nuova vita di Violetta che ha per protagonista Martina Stoessel, una delle dive più giovani e più amate al mondo. In attesa della puntata di Sky Cine News di lunedì 9 (ore 21 su Sky Cinema 1), Barbara Tarricone ci racconta  il red carpet del film e l'incontro con i protagonisti

di Barbara Tarricone

( @barbaratarri )


Roma Auditorium Parco della Musica: quando arrivo i fan sono già schierati sul red carpet e hanno affollato anche tutti gli spalti attorno all'anfiteatro. Aspettano Violetta, l’eroina Disney interpretata da Martina Stoessel: un prodigio argentino che ha infervorato cuoricini in tutto il mondo. La serie, con le sue trame alterne e le centinaia di puntate ha alcuni punti fermi: Violetta, il suo amore Leon, la sua amica Ludmilla. E la musica. Ah, le canzoni di Violetta che tutte queste bimbe cantano a memoria! Che riempiono gli stadi di ragazzini e genitori trascinati dai precedenti.

Violetta è un fenomeno planetario. E’ una ragazzina magra con un viso pulito e fotogenico e una voce cristallina. E’ anche molto educata e mi da del lei (del voi, come si usa nello spagnolo parlato nel sudamerica) quando l’ho incontrata, poco prima dell'abbraccio dei fan, al Grand Hotel dei Principi a Roma. Questo è il suo primo film e già dal titolo si intusce che succederà qualcosa di grosso: Tini –La nuova vita di Violetta. Il soprannome di Martina è Tini, si capisce allora che dovremmo abbandonare Violetta e dare il bevenuto a Tini. Sappiamo anche che è chiaramente contesa tra due baldi giovani  che campeggiano sui poster insieme a lei. Uno è Leon, si sono amati da sempre, e l’altro, apprendiamo dal trailer, è Caio. Leon ha uno stile Justin Bieber, Caio ha dei riccioli selvaggi. E’ italiano (solo nel film, nella vita e spagnolo) e Violetta lo incontrerà quando, sull’orlo di una crisi di nervi si ritirerà in Italia  per una lunga estate.

Le fan di Leon non ne vogliono sapere di un terzo incomodo ma quando arriva sul red carpet si alzano in urletti di gioia perché è carino e ha un sorriso affabile. Non vi dico neanche che cosa succede quando arriva Violetta in persona. Poi arrivano gli altri membri del cast, vecchie conoscenze e new entries (tra cui tre attori italiani). Ci saranno anche abituati ma questo auditorium pieno di fan in questa calda notte romana non può lasciare indifferenti. Quando si schierano tutti insieme penso che a questa serie devono un successo e una fama  incredibile, che li ha colti da bambini e fatti crescere in giovani donne e uomini. E’ stata la loro vita, ma ora ne inizia una nuova, la nuova vita di Violetta appunto.

Quello che ci siamo raccontati sul red carpet lo vedrete nella puntata di Sky Cine News del 9 maggio: ore 21 su Sky Cinema 1.