Assassin's Creed, il trailer del film con Michael Fassbender

Inserire immagine

L'adattamento cinematografico del popolare videogioco Assassin's Creed ha finalmente un trailer, che mostra il protagonista Michael Fassbender tra il passato dell'Inquisizione Spagnola e un presente in cui i templari continuano a esercitare un grande potere.

Assassin's Creed è una delle più amate e vendute serie di videogiochi di sempre. Naturale quindi che la notizia di un adattamento cinematografico abbia suscitato grandi attese, ma altrettanto grandi preoccupazioni nei fan. Dopotutto, la storia recente è piena di esempi di film tratti da videogame che non si rivelavano assolutamente all'altezza dell'originale (a cominciare dal celebre, drammatico flop di Super Mario su grande schermo).

 

Ora, a dipanare in parte i dubbi degli appassionati, è arrivato il primo trailer di Assassin's Creed, che chiarisce quali saranno le ambientazioni e i personaggi della vicenda, che si svolgerà tra il presente e la Spagna del XVI secolo

 

Il protagonista, Callum Lynch, riesce grazie a una rivoluzionaria tecnologia a rivivere le esperienze del suo antenato Aguilar. Scopre che questi, durante il periodo dell'Inquisizione Spagnola, faceva parte della setta segreta degli Assassini, e ne apprende le tecniche di combattimento, che gli saranno utili per fronteggiare nel presente i Templari, i quali nel corso dei secoli hanno continuato a esercitare un immenso potere.

 

Tra le garanzie di qualità del film di Assassin's Creed, spicca certamente la presenza dell'attore irlandese Michael Fassbender, nominato due volte agli Oscar per le sue interpretazioni in 12 anni schiavo e Steve Jobs, giunto alla notorietà grazie alla collaborazione con il regista Steve McQueen (che prima di 12 anni schiavo lo aveva già arruolato in Hunger e Shame) e diventato parte della saga degli X-Men nel ruolo di Magneto, a partire da X-Men - L'inizio

 

Con Michael Fassbender figurano nel cast del film anche il suo connazionale Brendan Gleeson, la francese Marion Cotillard, l'inglese Jeremy Irons e l'americano Michael K. Williams. Di seguito, ecco il trailer di Assassin's Creed.