Aspettando Alice attraverso lo specchio

Inserire immagine
© Disney

In occasione dell’uscita nelle sale di Alice attraverso lo specchio (25 maggio), sequel live-action della Disney, tratto dal mondo incantato creato da Lewis Carroll, Sky Cinema 1, all'interno di Sky Cine News, e in contemporanea su Sky Cinema Family manderà in onda alcuni minuti in anteprima del film. Appuntamento alle 21.00 di martedì 24 maggio. A seguire, alle 21.10, il film di Tim Burton Alice in Wonderland

Questa volta il Cappellaio Matto è ancora più confuso, perduto, paranoico e perfino violento”. Così Johnny Depp ha parlato, in fase di presentazione,  di uno dei suoi personaggi più cari e riusciti, il mitico 'Hatter' protagonista del nuovo film Disney Alice attraverso lo specchio,  nelle sale italiane dal 25 maggio, 'sequel' del burtoniano Alice in Wonderland.

In occasione dell’uscita sala Alice attraverso lo specchio, sequel live-action della Disney, tratto dal mondo incantato creato da Lewis Carroll,  Sky Cinema 1, all'interno di Sky Cine News, e in contemporanea su Sky Cinema Family manderà in onda alcuni minuti in anteprima del film. A seguire, alle 21.10, il film di Tim Burton Alice in Wonderland.

La trama di questa nuova avventura di Alice riprende il filo del discorso qualche tempo dopo le vicende narrate nel primo film: Alice Kingsleigh (Mia Wasikowska), che aveva ha trascorso gli ultimi anni seguendo le impronte paterne e navigando per il mare aperto, fa rientro a Londra e si ritrova ad attraversare uno specchio magico, che la riporta nel Sottomondo dove incontra nuovamente i suoi amici Bianconiglio, Brucaliffo, Stregatto e il Cappellaio Matto (Johnny Depp), che sembra non essere più in sé. Il Cappellaio ha perso la sua Moltezza, così Mirana, la Regina Bianca (Anne Hathaway), manda Alice alla ricerca della Chronosphere, un oggetto metallico dalla forma sferica custodito nella stanza del Grand Clock che regola il trascorrere del tempo. Tornando indietro nel tempo, Alice incontra amici, e anche nemici, in diversi momenti della loro vita e inizia un’avvincente corsa per salvare il Cappellaio prima dello scadere del tempo…
 

Oltre agli attori citati, fanno parte del cast di Alice in Wonderland anche Stephen Fry, Toby Jones, Alan Rickman (scomparso pochi mesi fa), Michael Sheen, Timothy Spall, Paul Whitehouse e Barbara Windsor, che nella versione originale del film hanno doppiato i personaggi animati Stregatto, Wilkins, Brucaliffo, Bianconiglio, Bayard, Leprotto Marzolino e Mallymkun.
 

Ricordiamo che il primo Alice in Wonderland, costato tra i 150 e i 200 milioni di dollari, ha quasi decuplicato gli utili incassando oltre un miliardo di dollari. Una cifra mostruosa che ha permesso al film di inserirsi al 22° posto della classifica dei film di maggiore incasso della storia del cinema. La pellicola ha anche vinto due Oscar (migliore scenografia e migliori costumi), due BAFTA, un Saturn Award, due Satellite Awards e un Teen Choice Award.