The Guest: chi è che bussa alla porta?

Inserire immagine
Dan Stevens protagonista della prima tv di Sky Cinema 1, The Guest

Dal regista di You’re Next, Adam Wingard, un thriller misterioso e adrenalinico con Dan Stevens e Maika Monroe. David, un soldato in congedo, bussa alla porta dei Peterson, la famiglia di un suo commilitone morto in battaglia del quale dice di essere stato molto amico. Accolto in casa con calore, si mostra un ospite modello, ma una serie di misteriosi omicidi, iniziati proprio col suo arrivo, faranno sorgere dubbi sulla sua identità. Appuntamento in prima tv, venerdì 27 maggio alle 21.10 su Sky Cinema 1

Bisogna stare molto attenti a chi si lascia entrare dentro casa, soprattutto se alla porta si presenta un bel ragazzo con degli splendidi occhi azzurri e un viso assolutamente rassicurante.
Si può partire da qui per provare a delineare il film di Adam Wingard The Guest, in onda, in prima tv, venerdì 27 maggio alle 21.10 su Sky Cinema 1.
 

La pellicola, come dicevamo, racconta la storia di David (Dan Stevens), un militare in congedo che piomba all'improvviso in casa di un suo commilitone morto in battaglia per portare un suo messaggio alla famiglia. Ben presto si scopre, che David nasconde un segreto: è un po' troppo incline alla violenza, dà consigli discutibili sull'autodifesa a scuola al fratellino del suo defunto amico e, come se non bastasse, l'esercito lo dà per morto. Chi è David in realtà e cosa vuole esattamente?
 

Il regista Adam Wingard, dopo You’re Next, torna a collaborare con lo sceneggiatore Simon Barrett: il risultato è un film che mescola benissimo action, thriller, horror e che tuttavia mantiene viva l’attenzione, nonostante la già sentita storia dell’ospite inaspettato che bussa alla porta di casa e che rimane assolutamente accattivante, soprattutto nell'ultima parte, e a tratti divertente, in un'atmosfera completamente anni 80.