Cannes 2016, la favola di Spielberg e le tinte cupe dei Dardenne

I fratelli Dardenne col cast

Steven Spielberg a  Cannes 2016 ha presentato la bellissima favola, GGG Grande Gigante Gentile mentre i fratelli Dardenne con La Fille Inconnue ci portano in un mondo cupo, dove nulla è certo. Tutto su Sky Cine News

Cannes 2016 ci stupisce con i fratelli Dardenne, e la loro storia noir, La Fille Inconnue, e con il Gigante Gentile di Steven Spielberg, una favola per tutte le età. Entrambi i film sono protagonisti su Sky Cine News, il programma dedicato all'attualità cinematografica in onda ogni sera alle ore 21 su Sky Cinema 1.

La Fille Inconnue racconta di Jenny, una dottoressa che all'ora di chiusura del suo ambulatorio sente bussare alla porta dello studio ma non apre. Il giorno dopo la polizia le comunica che una ragazza senza nome è stata trovata morta nei pressi dell'ambulatorio. La notizia sveglia in lei un forte senso di colpa e la voglia di scoprire cosa è accaduto tra la non risposta e l'arrivo della polizia.

Il Grande Gigante Gentile non c'entra nulla con molti abitanti del Paese dei Giganti che come San-Guinario e Inghiotticicciaviva si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. E' addirittura vegetariano e una notte rapisce Sophie, una bambina che vive a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata, Sophie presto capisce che il GGG è dolce e può insegnarle cose meravigliose. Infatti la porta nel Paese dei Sogni e le spiega i misteri di quel mondo.