I film più attesi dell’estate 2016

Inserire immagine

La webzine Vulture ha messo in classifica le pellicole che debutteranno nelle sale nei prossimi mesi. Da Captain America: Civil War, appena approdato sul grande schermo, a Suicide Squad passando per Alla ricerca di Dory, è il mondo fantasy a farla da padrone. GUARDA I VIDEO

 

di Floriana Ferrando

Si è appena concluso il Festival di Cannes e già c’è chi guarda avanti, pensando ai film che arriveranno nelle sale i prossimi mesi. Supereroi dai poteri speciali e ambientazioni fantasy ci terranno compagnia per tutta la bella stagione, come fa notare la webzine Vulture che ha messo in fila i titoli più attesi dei prossimi mesi. C’è da scommettere che avranno successo, considerando che l’anno scorso nello stesso periodo i film Minions, Jurassic World e Avengers: Age of Ultron hanno mosso complessivamente un miliardo di dollari al box office.

Marvel Vs. DC Comics - Una stella sul petto e uno scudo fra le mani: è Captain America il protagonista per eccellenza sul grande schermo. L’attesissimo Captain America: Civil War è appena approdato nelle sale e già vanta incassi da record: negli Stati Uniti ha superato i 300 milioni di incasso e in Italia è fra i film più visti della settimana. D’altronde che il marchio Marvel sia una garanzia di successo non è certo una novità. Vulture stima che il film diretto da Anthony e Joe Russo possa sfondare il muro dei 420 milioni di dollari di incasso. Ce la farà?



Se Marvel punta su Captain America, la concorrente DC Comics risponde con i villain di Suicide Squad. D’altronde i cattivi fanno faville al box office: Deadpool, la pellicola dedicata all’antieroe dei fumetti con Ryan Reynolds, ha incassato più di 760 milioni di dollari a livello mondiale negli scorsi mesi. Suicide Squad arriverà nelle sale italiane ad agosto e dalla sua parte ha un cast di tutto rispetto, da Jared Leto nei anni del Joker a Cara Delavigne alias Incantatrice.



Grandi ritorni - Ai supereroi dei fumetti fanno da contraltare i buffi personaggi animati firmati Pixar: ora che il pesce pagliaccio Nemo è tornato nell’oceano, saranno le avventure dell’amica smemorata nel sequel Alla ricerca di Dory a tenere il pubblico incollato al grande schermo. Il film sbarcherà in Italia alla fine dell’estate e l’attesa è molta: Pixar ha recentemente rilasciato un nuovo video destinato al mercato giapponese che mostra scene inedite del film. Riuscirà la pesciolina azzurra a tenere testa agli incassi da record del primo film, che nel 2003 ha superato i 936 milioni di dollari?



Anche gli Acchiappafantasmi ritornano, esattamente il 28 luglio in Italia. Ma oggi sono in gonnella. Il pubblico gradirà? Il trailer originale del reboot del cult movie del 1984 con Bill Murray e compagni è uno dei video con più dislike della storia: se ne contano oltre 26mila su YouTube.



Per chi ama la fantascienza, invece, ecco due sequel da non perdere: Independence Day – Rigenerazione, seguito del cult del 1996, e Star Trek Beyond che sarà rilasciato nelle sale americane il 22 luglio, in concomitanza con il 50esimo anniversario del debutto della serie sul piccolo schermo.