Colin Farrell festeggia i suoi primi 40 anni su Sky Cinema Cult

Inserire immagine

L'attore irlandese viene celebrato, martedì 31 maggio, con due film, Sogni e Delitti e a seguire The New World - Il nuovo mondo. In entrambe le pellicole interpreta ruoli scomodi, difficili che ne evidenziano il talento

E' uno degli attori più amati. E dunque il suo compleanno, soprattutto in questo 2016 che lo vede tagliare il traguardo dei 40 anni, va festeggiato. Ci pensa, a celebrare Colin Farrell, Sky Cinema Cult che martedì 31 maggio festeggia l’attore irlandese programmando due film. Si comincia alle ore 16.40 col noir di Woody Allen Sogni e delitti che lo vede al fianco di Ewan Mc Gregor. E' la storia di due fratelli che, uno per un debito di gioco e l'altro per coltivare la passione per una attricetta, hanno bisogno di soldi. Lo zio si offre di aiutarli ma in cambio chiede qualcosa che crea grossi problemi, di morale e di coscienza.

A seguire la vera storia di Pocahontas e la conquista del Nuovo Mondo, in un grande film d’avventura firmata Terrence Malick, The New World - Il Nuovo Mondo. E’ una rilettura della storia di Pocahontas anche se non viene mai nominata: la figura femminile si chiama Rebecca. Siamo nel 1607 quando alcune navi inglesi approdano sulle coste della Virginia. A bordo c'è il capitano John Smith con l'incarico di esplorare la regione. Viene fatto prigioniero dalla tribù Powhatan. La figlia del capo gli salva la vita e si innamora di lui. Quando Smith torna a casa, la principessa viene adottata dalla comunità inglese e cambia il corso della sua vita.