Emotional Sunday: a giugno tre prime tv

Inserire immagine
Un'immagine tratta dal film Gemma Bovery

A giugno, torna su Sky Cinema Passion, l’appuntamento con Emotional Sunday, che propone tre domeniche all'insegna dei grandi film. Vi segnaliamo Gemma Bovery (domenica 5 giugno), The Perfect Guy (domenica 12 giugno) e Due giorni a New York (domenica 26 giugno). Appuntamento a partire dalle 14.00

 

Amori travagliati, vite intense, storie drammatiche, passioni forti: a giugno, torna su Sky Cinema Passion, l’appuntamento con Emotional Sunday, che propone domenica 5 giugno in prima serata la prima visione Gemma Bovery, dove la vita di uomo parigino, trasferitosi in provincia, viene messa in subbuglio dall’arrivo di una coppia di coniugi inglesi. Protagonista la strana coppia Fabrice Luchini e Gemma Arterton. Il superbo attore francese è Martin, un intellettuale parigino ritiratosi più o meno volontariamente in un paesino della Normandia. Qui cerca di trovare l'equilibrio e la serenità come panettiere, con discutibili risultati. Quando sopraggiunge una coppia inglese di nuovi vicini di casa Martin si risveglia dal torpore. A scuoterlo è soprattutto lei, Gemma Bovery, interpretata dall'attrice inglese in tutta la sua bellezza genuina e fresca. Ciò che colpisce oltremisura Martin, però, è l'assonanza tra il nome della nuova vicina e la protagonista del romanzo Madame Bovary. In lei risente il senso di noia e l'abbandono all'infedeltà del personaggio creato da Gustave Flaubert. Per di più suo marito si chiama Charlie (Jason Flemyng), come lo sposo di Emma Bovary si chiamava Charles... Ormai il processo di identificazione - e manipolazione - di Martin è partito!
 

Domenica 12 giugno in prima serata e in prima visione è la volta di The Perfect Guy, thriller adrenalinico in cui la protagonista, una volta scoperto il lato oscuro dell’uomo che credeva perfetto, dovrà difendere la sua incolumità. Leah Vaughn sembra avere una vita ideale: gode infatti di una stimolante carriera e ama, ricambiata, il fidanzato Dave. A 36 anni Leah si sente pronta per il matrimonio e le famiglie di entrambi sembrano felici, ma Dave non è sicuro del passo. La sua fobia verso gli impegni e i suoi numerosi dubbi lo portano a rompere dolorosamente la relazione. Quando poi all'orizzonte appare Carter Duncan, Leah crede di avere trovato l'uomo perfetto, ignara di come questi diventerà il suo peggiore nemico.
 

Chiude l’appuntamento del mese, domenica 26 giugno in prima serata, la prima visione Due giorni a New York, sequel di Due Giorni a Parigi, divertente commedia che vede la quotidianità di Marion e del suo compagno, stravolta dall’arrivo della famiglia di lei in visita dalla Francia. Marion ha rotto con Jack e ora vive a New York con il loro bambino. Ma quando la sua famiglia decide di andare a trovarla, Marion non di rende conto che le differenze culturali tra il suo nouvo fidanzato e il suo eccentrico padre potrebbero rendere la visita particolarmente movimentata.