Wedding Party! quando i fiori d'arancio sono al cinema

Inserire immagine
Non sposate le mie figlie

Giugno è, per tradizione, tempo di matrimoni e Sky Cinema Passion racconta questa magia ogni giovedì, dal preserale alla seconda serata, col ciclo Wedding Party! Un viaggio dove ci sono due cuori e un copione

 

 

Giovedì 9 giugno in preserale troviamo Non dire sì – L’amore sta per sorprenderti: un giovane scrittore, testimone dello sposo, si scopre innamorato della futura moglie dell’amico e in un susseguirsi di equivoci scatta una corsa contro il tempo affinché sul palco salga la coppia che davvero si ama. A seguire in prima serata Non sposate le mie figlie! pellicola campione di incassi in Francia, che affronta in maniera divertente il difficile tema dei matrimoni misti e misti sono anche i futuri suoceri che prima non si amano poi danno una lezione di integrazione straordinaria. In seconda serata c’è la commedia romantica un po’ soprannaturale La sposa fantasma, con protagonista Eva Longoria.

 



Ed eccoci a giovedì 16 giugno: in preserale troviamo tre amiche legate da una promessa difficile da mantenere in Con questo anelil: reduci da un matrimonio si promettono di seguire la stessa strada entro la fine dell’anno. Segue in prima serata Quel mostro di mia suocera con una splendida Jennifer Lopez alle prese con una futura suocera, interpretata da  Jane Fonda, agguerritissima per non far convolare a nozze il proprio figlio. L’appuntamento serale si chiude con Matrimonio con sorpresa, pellicola HBO, in cui un giovane imbroglione cerca di sposare la figlia di un senatore per potersi impadronire di alcuni fondi del padre.

 

Il 23 giugno è la volta di Un matrimonio all’inglese, commedia ambientata negli anni ’20 con Jessica Biel e il premio Oscar Colin Firth. In prima serata approda The wedding planner – Prima o poi mi sposo, dove Jennifer Lopez interpreta un’organizzatrice di matrimoni infatuata del futuro marito di una sua ricca cliente. In seconda serata troviamo Love is all you need, commedia romantica ambientata a Sorrento, diretta dalla regista danese premio Oscar Susanne Bier, con protagonista Pierce Brosnan.

Il giugno matrimoniale si chiude giovedì 30 in preserale Il matrimonio di mia sorella con Nicole Kidman e Jack Black: una commedia di equivoci, stranezze, ambiguità che ha un solido collante che si chiama amore. In prima serata è la volta di Cake – Ti amo ti mollo, ti…sposo, in cui le certezze di una donna felicemente single verranno messe a dura prova dall’incontro con un affascinante manager che è poi una storia molto più diffusa di quanto si pensi, il frantumarsi del “sto bene da solo/a”. Chiude in seconda serata Prestami la tua mano, divertente commedia francese con l’affascinante Charlotte Gainsbourg.