Buon compleanno Mark Wahlberg

Inserire immagine
Mark Wahlberg - Foto Getty Images

Per festeggiare i 45 anni dell’attore americano Mark Wahlberg, domenica 5 giugno Sky Cinema Max gli dedica la programmazione della giornata a partire dalle 12.40

Mark Wahlberg festeggia il suo 45° compleanno domenica 5 giugno. Per festeggiare l'attore americano, domenica 5 giugno Sky Cinema Max dedica la programmazione della giornata a partire dalle 12.40.

Si inizia con The Gambler, dove Walhberg interpreta un professore universitario frustrato con il vizio del gioco e si continua con The italian job, remake di Un colpo all’italiana, in cui una banda di rapinatori mette a segno un colpo milionario nella città di Venezia. Alle 16.30 andrà in onda Transformers 4 - L'era dell'estinzione, quarto capitolo della celebre saga, diretto da Michael Bay e in preserale Max Payne, film tratto dall’omonimo videogioco, che vede l’attore americano nei panni di un poliziotto arrabbiato e in cerca di vendetta per l’uccisione della famiglia. In prima serata andrà in onda E venne il giorno, thriller fantascientifico in cui la Terra si trova a dover affrontare una terribile catastrofe, un virus che istiga le persone al suicidio. Chiudono l’appuntamento The Figher, film drammatico sulla boxe che ripercorre il rapporto problematico tra due fratelli, e The Yards, thriller drammatico che vede la partecipazione nel cast, oltre che dell’attore statunitense, di Joaquin Phoenix e Charlize Theron.


Famoso attore-produttore-rapper (conosciuto per i suoi ruoli in film come Ted, The Fighter, The Departed o Boogie Nights), Mark Wahlberg ha sempre voluto mantenere segreto qualcosa di sè. Al 45° compleanno, lui rimane un uomo dalle mille sfaccettature. Ecco alcune curiosità che circolano online sulla sua vita privata e professionale.


1. E'nato il 5 Giugno del 1971 a Dorchester, Boston, Massachusetts, USA.


2. Il suo nome di nascita è Mark Robert Michael Wahlberg

 

3. E alto 1.73 m

 

 

4. E' sposato con Rhea Durham: hanno 4 figli

 

 

5. Il suo soprannome  è Marky Mark

 

 

6. Ha un tatuaggio di Bob Marley sulla spalla sinistra.

 

 

7. E' amico di Leonardo DiCaprio.

 

8. Ha lavorato come modello per gli intimi di Calvin Klein, fotografato da Herb Ritts.

 

 

9. E' considerato uno degli attori più belli e affascinanti di Hollywood. Almeno secondo una clkassifica stilita da People