80 voglia degli anni Ottanta: ecco gli effimeri Eighties

Inserire immagine
Staying Alive è l'appuntamento di martedì 21 giugno, su Sky Cinema Classics

Sky Cinema Classics dedica le serate di ogni martedì di giugno agli indimenticabili anni ’80, con quattro film cult che hanno segnato il decennio. Da Cercasi Susan Disperatamente ad American Gigolo e Staying Alive, non perdete gli appuntamenti con... la febbre del martedì sera!

Gli anni Ottanta hanno segnato indelebilmente gusti, mode, musica e cinema, dando ai posteri canoni di bellezza e kitschessenza che tutt’oggi dettano legge.

 

Proprio per omaggiare quel decennio diventato cult, Sky Cinema Classics ha deciso di dedicare le prime serate di ogni martedì di giugno alle pellicole diventate veri e propri mostri sacri dell’Olimpo cinematografico targato Eighties.

In occasione dell’imperdibile viaggio nel tempo attraverso le tematiche, gli stili narrativi, le mode, gli autori e i volti che hanno caratterizzato i decenni cinematografici dal dopoguerra agli anni 80, la tappa finale che tocca appunto la decade pop per eccellenza è d’obbligo.

 

Si parte martedì 7 giugno con una coppia scoppiettante e irresistibile formata da Madonna e Rosanna Arquette in Cercasi Susan Disperatamente, la pellicola di culto con una giovanissima Madonna nei panni della misteriosa rockstar Susan, cercata (disperatamente, appunto) dal suo fidanzato Jim, il quale arriverà a mettere un annuncio sul giornale per avere sue notizie. Sarà Roberta, la protagonista interpretata da una Arquette da chapeau, a trasformarsi in un segugio e a mettersi sulle tracce di questa Susan, riuscendo a fare incontrare i due amanti. Tuttavia a causa di una serie di equivoci verrà scambiata poi per lei e si caccerà in non pochi guai… Un film che ha fatto la storia dello schermo targato anni Ottanta, un’avventura avvincente che prosegue a ritmo incalzante, a tempo di pop.

 

Martedì 14 giugno tocca a un altro mostro sacro del cinema di quegli anni: American Gigolò, con un affascinante Richard Gere che veste i panni di un famosissimo e amatissimo gigolò di Los Angeles che si trova suo malgrado coinvolto in un caso di omicidio. L'arcinoto Julian Kaye, il raffinato gigolò che a LA tutti conoscono, si ritroverà in cattivissime acque a causa del ritrovamento del corpo di una donna assassinata che proprio la sera precedente aveva avuto un menage con lui.

 

Martedì 21 giugno l’appuntamento su Sky Cinema Classics prosegue con il capolavoro dal titolo Staying Alive, il sequel de La Febbre del Sabato Sera che vede un eccezionale John Travolta nuovamente nei panni dell’eccentrico ballerino Tony Manero. Un titolo che è diventato addirittura un motto, una vera e propria filosofia di vita per tutti coloro che hanno vissuto sulla propria pelle i ruggenti anni Ottanta.

 

A chiudere il ciclo dedicato ai tanto effimeri quanto amabili Eighties tocca a Il Migliore, in onda martedì 28 giugno, dove uno straordinario Robert Redford interpreta un campione di baseball nelle varie fasi della sua carriera.

 

Non perdete gli appuntamenti con la vera essenza degli anni Ottanta, declinata in questi quattro capolavori dell’intrattenimento impastati proprio in quegli anni dalle più esperte mani cinematografiche della storia. Ogni martedì di giugno, la prima serata è da trascorrere in compagnia di Sky Cinema Classics! Staying On Air!