Weekend con Glenn Close, nostra signora di Hollywood

Inserire immagine
Glenn Close (con Meryl Streep) ne "La casa degli spiriti"

Un weekend con Glenn Close. Sabato 18 giugno in prima serata Sky Cinema Passion propone La casa degli spiriti, tratta dal linro di Isabel allende, e domenica 19, sempre in prima serata ecco Il mistero Von Bulow, che si ispira a una storia vera

Hollywood poche volte ha ospitato una attrice così ricca di personalità. Glenn Close, classe 1947, è considerata una delle migliori attrici della sua generazione. Ed è protagonista di un weekend su Sky Cinema. Sabato 18 giugno in prima serata andrà in onda La casa degli Spiriti, adattamento del primo romanzo della scrittrice Isabel Allende, che racconta le vicende di una famiglia altoborghese, i Trueba, durante gli anni del colpo di stato in Cile: una vicenda generazionale che attraverso i suoi personaggi racconta uno dei periodi più bui della storia del Cile. Nel cast, oltre alla Close (interpreta Fèrula Trueba), ci sono, tra gli altri, Meryl Streep, Jeremy Irons, Wynona Ryder, Antonio Banderas, Vanessa Redgrave e Vincent Gallo.

Domenica 19 giugno, sempre in prima serata, è la volta de Il mistero von Bulow, un legal drama in cui Jeremy Irons è accusato dell’uccisione della moglie interpretata da Glenn Close. Nel cast anche Annabella Sciorra. E' la vittima che narra, quindi lady Close: lei è in coma e si chiama Sunny. Per due volte il marito Claus von Bulow ha cercato di ucciderla. Dopo il coma, durante un processo l'uomo viene ritenuto colpevole ma in un successivo appello il celebre avvocato Alan Dershowitz riesce a mutare le carte in tavola.