John Cusack, i 50 anni del camaleonte di Hollywood

Inserire immagine
John Cusack, con Julia Roberts e Catherina Zeta Jones, in I Perfetti Innamorati

Sky Cinema Hits festeggia i 50 anni di  John Cusack martedì 28 giugno dedicandogli la programmazione della giornata.Tra gli altri film vedremo, in prima serata, I Perfetti Innamorati

Compie 50 anni John Cusack, uno degli attori più versatili di Hollywood, credibile in qualunque ruolo, da quello un po' losco a quello romantico. Sky Cinema Hits lo festeggia martedì 28 giugno dedicandogli la programmazione della giornata. Si parte alle 14.00 con il thriller ad alta quota, Con Air, un film adrenalinico che lo vede a fianco di Nicolas Cage: un gruppo di detenuti durante un trasferimento aereo si impossessa del velivola e cerca la libertà. Cage non vuole guai perché mancano pochi giorni alla fine della pena, Cusack è il poliziotto che cerca di bloccare l'insolita evasione.

Poi arriva The Prince - Tempo di Uccidere, un film di odio e vendetta ambientato tra le luci di Las Vegas. L’appuntamento prosegue con il film tratto dal best-seller di Nick Hornby, Alta Fedeltà, dove l’attore interpreta il proprietario di un negozio di musica dalla vita sentimentale complicata. Chi è romantico avrà visto più volte Serendipity - Quando l'amore è magia, una commedia romantica, dove una coppia incontratasi per caso per le strade di New York inizia una avventura meravigliosa.

In prima serata I Perfetti Innamorati, con Julia Roberts, Catherine Zeta-Jones e Billy Crystal tra i protagonisti. La Roberts è assistente e sorella di Catherine Zeta-Jones, diva del cinema in crisi col marito, a sua volta divo del cinema, John Cusack per l'appunto. Sta per giungere nelle sale cinematografiche un film importante, la produzione per non correre rischi di immagine intende accreditare un quadro famigliare felice. Incaricato far passare il messaggio felice è Billy Crystal. Per i due attori il ruolo più faticoso della carriera è fingersi innamorati e felici. Tutto ciò però spariglierà gli equilibri. Si chiude in seconda serata con L'ultimo contratto: un killer professionista torna nel paese dove è nato per portare a termine un'ultima missione.