Ruth & Alex, quando l'amore cerca casa...spesso si ingarbuglia

Inserire immagine
Ruth & Alex - L'amore cerca casa con Oscar Morgan Freeman e Diane Keaton

Ruth & Alex - L'amore cerca casa ci mostra gli attori premi Oscar Morgan Freeman e Diane Keaton protagonisti di una delicata, bizzarra storia d’amore tratta dall'omonimo romanzo di Jill Ciment. Appuntamento su Sky Cinema 1 mercoledì 29 giugno alle ore 21.10

E' un film che scava nella psicologia della coppia. E lo fa quando il tentativo di minarne la solidità arriva dall'esterno. E' una commedia bella e intensa Ruth & Alex - L'amore cerca casa con gli attori premi Oscar Morgan Freeman e Diane Keaton, i protagonisti di una delicata storia d’amore tratta dall'omonimo romanzo di Jill Ciment. L'appuntamento è su Sky Cinema 1 mercoledì 29 giugno alle ore 21.10.

Ruth è un'insegnante in pensione, che non si è lasciata spegnere, anzi ha un mucchi di passioni. Alex è suo marito, è un pittore maturo, che ha goduto di un discreto successo in un passato recente. Ruth e Alex sono l'invidia degli amici e anche di chi guarda il film perché sono innamorati come il primo giorno, che risale a quarant'anni prima, quando varcarono, come fossero una sola persona, l'uscio del loro appartamentino di Brooklyn, allora considerato un quartiere periferico. Il tempo non ha cambiato i loro sentimenti ma ha cambiato il piano regolatore di New York e oggi che la zona è di moda e la casa vale una fortuna, Ruth e Alex Carver valutano di venderla e poi ricominciare altrove. Per non suscitare troppo clamore affidano l'operazione alla nipote, che è una agente immobiliare. E in quel momento diventano spettatori di un film che li vede anche protagonisti: osservano i potenziali acquirenti invadere di colpo la loro dolce, tranquilla quotidianità.