San Pietro e le Basiliche papali di Roma in un tour in 3 dimensioni

Arriva in prima tv su Sky SAN PIETRO E LE BASILICHE PAPALI DI ROMA 3D, un tour cinematografico con punti di vista inediti e riprese mai realizzate prima per scoprire la bellezza di quattro maestosi edifici e le opere d’arte che custodiscono. Appuntamento matedì 21 giugno alle 21.10 su Sky 3D, Sky Arte e Sky Cinema Cult 

Chi crede nella forza rigeneratrice della pura bellezza, quella che leva il respiro per intendersi, chi crede ancora che l’arte, nelle sue mille sfaccettature, può davvero cambiare il mondo o comunque salvarlo, allora non dovrà perdersi la commovente meraviglia che si racchiude in film unico, quel San Pietro e le basiliche papali romane in 3D, che dopo aver trionfato al cinema, si appresta a diventare un evento irrepetibile anche in tv.

Martedì 21 giugno alle 21.10 su Sky 3D, Sky Arte e Sky Cinema Cult è il giorno in cui quattro edifici maestosi diventeranno i protagonisti assoluti di un viaggio alla scoperta dei segreti più nascosti di queste capolavori dell’umanità. San Pietro, San Giovanni in Laterano, Santa Maria Maggiore e San Paolo Fuori le Mura, scrigni di opere d’arte senza tempo e meta nei secoli di milioni di viaggiatori e pellegrini, diventeranno uno spettacolare viaggio in cui gli spettatori potranno immergersi, meravigliarsi, emozionarsi. Soprattutto godranno di un particolare visione, grazie all’utilizzo di elicotteri e bracci meccanici ed alle tecniche di ripresa in 3D.
 

Se l’immagine è senz’altro l’aspetto più spettacolare di San Pietro e le Basiliche Papali di Roma 3D, curatissima è anche la parte del racconto. Quattro gli esperti chiamati a descrivere le Basiliche e le opere che vi sono custodite: Antonio Paolucci, direttore dei Musei Vaticani; Paolo Portoghesi, architetto di fama internazionale; Claudio Strinati, celebre storico dell’arte; Micol Forti, direttore collezione d'arte contemporanea dei Musei Vaticani. Ognuno di loro ha il compito di narrare la storia delle chiese, le opere d’arte più note, le vite e di Papi ed artisti - da Giotto a Bramante, da Michelangelo a Bernini. E naturalmente il mito che è nato insieme a questi edifici simbolo della Cristianità. Non basta: gli interventi saranno introdotti da brani di ‘Passeggiate Romane’ di Stendhal interpretati da Adriano Giannini, che farà da “fil rouge” a tutto il film.
 

In occasione del film sono state realizzate per la prima volta anche le prime riprese VR 360° all’interno delle 4 Basiliche Papali di Roma, per consentire a chiunque in ogni luogo e in qualsiasi momento di visitare questi colossi architettonici, ineguagliabili in termini di ricchezza artistica, storica e di bellezza. 

Puoi vedere le clip sul profilo ufficiale Facebook di Sky Cinema all'indirizzo ‪#‎BasilicheRoma3D‬