Le grandi avventure di Sky Cinema Classics

Inserire immagine
Elizabeth Taylor in scena tratta dal film Cleopatra

Sky Cinema Classic dedica ogni mercoledì di luglio ai  sontuosi kolossal del cinema classico. Appuntamento ogni  mercoledì alle 21.00

C’era un tempo in cui il cinema, anche quello italiano, dedicava le sue energie alla realizzazione di quelli che tutti chiamavano Kolossal. Un termine che doveva dare l’idea di pellicole grandiose, spettacolari, faraoniche anche e soprattutto nei costi di produzione. Anche le storie raccontate in questi film dovevano risultare degne e all’altezza di un Kolossal. Allora cosa c’era di meglio che ambientarli in un antichità ammantata di classicità in perfetto equilibrio tra storia e mito.

Sky Cinema Classics dedica proprio a questo tipo di pellicole i suoi mercoledì di luglio. Primo appuntamento mercoledì 6 luglio si parte con Cleopatra, la storia della celebre sovrana d’Egitto interpretata da una memorabile Elizabeth Taylor, affiancata da un altrettanto magistrale Richard Burton nei panni di Marco Antonio. Mercoledì 13 luglio è di scena Alessandro il Grande, che ripercorre le imprese del leggendario condottiero macedone alla conquista del mondo e mercoledì 20 luglio Conan il Barbaro, il cult di John Milius che rese famoso Arnold Schwarzenegger, nei panni del valoroso eroe assetato di vendetta. Chiude l’appuntamento mercoledì 27 luglio, La guerra di Troia, sfarzosa trasposizione tra mito e avventura, dei poemi omerici.