Benedict Cumberbatch, 40 anni insieme a The Imitation Game

Inserire immagine
Benedict Cumberbatch è Alan Turing

Martedì 19 luglio in seconda serata Sky Cinema Cult festeggia i 40 anni dell’attore Benedict Cumberbatch mandando in onda The Imitation Game, film vincitore di un Oscar e che racconta la biografia del matematico Alan Turing

Una serata alla scoperta di una delle più importanti...scoperte del secolo scorso in compagnia di un Premio Oscar e nel giorno del suo compleanno. Martedì 19 luglio in seconda serata Sky Cinema Cult festeggia i 40 anni dell’attore britannico Benedict Cumberbatch mandando in onda The Imitation Game, film vincitore di un Oscar, che racconta la biografia del matematico Alan Turing, colui che riuscì a decrittare il codice segreto con cui comunicavano i Nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale. Al fianco del festeggiato una strepitosa Keira Knightley.

Siamo a Manchester nei primi anni '50. Alan Turing è un brillante matematico ed esperto di crittografia: sta subendo un interrogatorio da un agente di polizia che lo ha arrestato per atti osceni. E' l'occasione per fare un viaggio indietro nel tempo di qualche anno e raccontare la sua storia partendo dal periodo, durante la Seconda Guerra Mondiale in cui fu affidato a lui e a un piccolo gruppo di cervelloni il compito di decrittare il codice Enigma, ideato dai Nazisti per comunicare le loro operazioni militari in forma segreta. Inizia, per lo spettatore, un viaggio per flashback dentro la vita dello scienziato morto suicida a 41 anni e considerato ancora oggi uno dei padri dell'informatica: è stato lui a inventare la macchina considerata la mamma dell'odierno computer.