Big Game: Samuel L. Jackson presidente braccato

Inserire immagine

Samuel L. Jackson interpreta il presidente degli Stati Uniti, vittima di un attacco terroristico a bordo dell’Air Force One. Sopravvissuto grazie ad una capsula di salvataggio lanciata in una foresta della Finlandia, l’uomo si imbatte in un coraggioso ragazzino che lo aiuterà a fuggire dai suoi aguzzini. Appuntamento in prima tv, su Sky Cinema 1, lunedì 18 luglio alle 21.10

Big game - caccia al presidente vede come protagonista  Samuel L. Jackson, in un action movie che lo vede nel ruolo del Presidente degli Stati Uniti, che sarà salvato da un ragazzino finlandese. Il film , in prima tv, su Sky Cinema 1, lunedì 18 luglio alle 21.10, racconta la storia di Oskari (Onni Tommila), un tredicenne finlandese che si troverà ad affrontare la più indimenticabile esperienza della sua vita. Com’è stato per i suoi antenati, anche per Oskari è giunto il momento di affrontare la prova che lo farà diventare “grande”.
 

Armato solo di arco e frecce, dovrà trascorrere un giorno e una notte da solo in una foresta impervia e tornare dalla famiglia con “un premio” per dimostrare a tutti il suo coraggio. Ma quello che lo aspetta ha dell'inimmaginabile: tra le insidie di una foresta innevata Oskari scoprirà ben che meno il Presidente degli Stati Uniti, scampato ad un attacco terroristico che ha abbattuto l'Air Force One. Due vite agli antipodi improvvisamente si troveranno legate per la sopravvivenza e per fuggire dai terroristi alle calcagna. L'uomo più potente del mondo sarà, in Big Game, nelle mani di un giovanissimo cacciatore in un inusuale quanto inaspettato scontro di culture, generazioni e società.

Diretto da Jalmari Helander e presentato al Festival di Toronto nel 2014, Big Game è ambientato nelle location mozzafiato delle foreste della Finlandia. La scenografia naturale diventa un fattore determinante nella narrazione che ne esalta la grandezza, l’epicità e la spettacolarità delle scene d'azione e non solo. Accanto al plurinominato all'Oscar Samuel L. Jackson e alla giovane promessa Onni Tommila nel cast anche Ray Stevenson, Jim Broadbent, Ted Levine e Felicity Huffman.