Città di carta, tornano i teenager di John Green

Inserire immagine

Amore, amicizia e mistero: sono questi gli elementi di Città di Carta. Tratto dal romanzo bestseller di John Green (Colpa delle Stelle), il film vede come protagonista il giovane Quentin (Nat Wolff), innamorato fin da piccolo della sua enigmatica vicina di casa Margo (Cara Delevingne), amante del mistero al punto da diventarlo lei stessa. Appuntamento martedì 19 luglio alle 21.10, in prima tv, su Sky Cinema 1

Uno degli autori più amati dagli adolescenti (e non solo) negli ultimi anni, per i suoi racconti romantici e di formazione, John Green, è diventata una vera e propria star a Hollywood. Dopo il film Colpa delle stelle (oltre 300 milioni di dollari incassati nel mondo), tratto dal suo omonimo romanzo, ecco Città di carta di Jake Schreier con Nat Wolff e  Cara Delevingne. Il film, che arriva in prima tv su Sky Cinema 1 martedì 19 luglio alle 21.10 ha al centro della sua storia il rapporto, fatto di condivisioni, distacchi e viaggi, tra  Quentin "Q" Jacobsen (Wolff, già tra i protagonisti di Colpa delle stelle)  e Margo Roth Spielgman (Delevingne, top model in ascesa come attrice e protagonista anche di Suicide squad).
 

I due si conoscono da bambini, quando diventano vicini di casa a Orlando in Florida. In una delle  giornate passate insieme scoprono il corpo di un suicida: un primo incontro con la morte che porta Margo a cercare sempre nuove sfide e avventure, vere o immaginate. Un cambiamento che li porta a distaccarsi da adolescenti:  Margo è la 'leggenda' della scuola, per il suo spirito libero, mentre Quentin, che soffre per l'allontanamento dell'amica, pensa soprattutto a costruirsi un futuro sereno. Almeno finche' una notte Margo lo coinvolge in un inventivo piano di vendetta ai danni di chi l'ha tradita, e poi scappa di casa.

Quentin però trova una 'mappa' di tracce e indizi lasciati dalla ragazza, e decide, supportato dagli amici di una vita, Radar (Justice Smith) e Ben (Austin Abrams), di mettersi in viaggio, attraversando gli Usa, per ritrovarla...
 

Non perdete il film Citta di Carta, con Cara Delevingne e Mat Wolff. Appuntamento, in prima tv su Sky Cinema 1, martedì 19 luglio alle 21.10.