Una settimana dedicata all'amicizia: la faccia buona del cinema

Inserire immagine
Big Hero 6

Da lunedì 25 a domenica 31 luglio Sky Cinema Family dedica la programmazione della prima e seconda serata alle più tenere storie di amicizia, un viaggio lungo un mese che culmina con la maratona di domenica 31 luglio impreziosita, in prima serata, dal film premio Oscar Big Hero 6

Si parla molto di amore, al cinema, in tutte le sue declinazioni ma c'è un sentimento che è altrettanto forte e che il cinema ha indagato nelle sue tante sfaccettature. E' l'amicizia. Da lunedì 25 a domenica 31 luglio Sky Cinema Family dedica la programmazione della prima e seconda serata alle più tenere storie di amicizia. Si comincia proprio il 25 in prime time con Un amico molto speciale, dove un ladruncolo travestito da Babbo Natale incontrerà un bambino curioso e lo trascinerà in un’incredibile avventura tra i tetti della città. In seconda serata c'è Amori elementari ambientato in un paesino delle Dolomiti: un gruppo di ragazzini vivono il loro "tempo delle mele" tra amicizie, tradimenti e i primi batticuore.

Martedì 26 luglio in prima serata troviamo l’esplosiva e improbabile amicizia tra la figlia di una rock star, costretta a fare la babysitter, e una bambina viziatissima di nove anni in Le ragazze dei quartieri alti, mentre in seconda seratanuotiamo ne Il lago dei sogni, l’emozionante storia di un ragazzo che riesce a superare la dolorosa perdita del padre e della nonna grazie al rapporto speciale con la sorella. Mercoledì 27 luglio ci divertiamo con Papà ho trovato un amico, la storia di due bambini che grazie alla loro amicizia riescono a superare le difficoltà familiari, una vicenda che troppo spesso incontriamo anche nella realtà. Poi arriva Un fantasma per amico.

Home - A casa

Giovedì 28 luglio, in prima serata arriva l’animazione con Home - A Casa, la vicenda di un alieno sbadato, che ha perso la sua astronave e quindi si ritrova da solo sulla Terra: proverà a ricongiungersi alla sua specie tramite l’aiuto di una ragazzina. In seconda serata emozioni garantite col film d’avventura Il Tesoro dei templari. Venerdì 29 luglio tre giovani amici parteciperanno ad un’incredibile gara ne Il Guinness dei Pupazzi di Neve, mentre in seconda serata, sempre per parlare di avventure mirabolanti, staremo in compagnia del gatto spaziale Doraemon e del suo piccolo amico Nobita in Doraemon - Il film.

Sabato 30 luglio in prima serata c'è Hotel Bau, la storia di amicizia tra due fratelli e un cucciolo di cane alla ricerca di una casa e in seconda Un amico molto speciale. Il ciclo di film sull'amicizia termina domenica 31 luglio con una maratona che scatta alle ore 14.40 e che culminerà in prima serata con il film d’animazione premio Oscar Big Hero 6, che racconta l’incredibile legame tra un buffo robot e un ragazzino.