Sky al Giffoni Film Festival 2016

Inserire immagine

Sky è presente alla 46.ma edizione del Giffoni Film Festival con i canali Sky Cinema HD e Sky 3D e il nuovo progetto Sky Academy con un padiglione all’interno del Giffoni Village. Un luogo speciale pensato per scoprire il meglio della programmazione per ragazzi di Sky Cinema e Sky 3D con tante attività legate ai contenuti esclusivi e alle professioni del mondo dell’intrattenimento grazie al progetto Sky Academy, per imparare divertendosi.

L'edizione 2016 del Giffoni Film Festival è contrassegnata dalla presenza di SKy Cinema, Sky 3D e il nuovo progetto Sky Academy. Ecco le attività nel dettaglio:

 

Sky Cinema è presente all’interno del padiglione con laboratori dedicati a grandi e piccoli, legati ai contenuti in onda sui canali, con un focus specifico sul target family. I giurati del festival e il pubblico potranno divertirsi tra le altre cose con spettacoli di magia ispirati al mondo magico Disney de La principessa e il ranocchio, esplorare il mondo delle formiche con attività legate al film Marvel Ant-Man, imparare mosse di arti marziali con Kung fu panda e confrontarsi con le emozioni del premio Oscar® Disney/Pixar Inside Out (che andrà in onda in prima visione su Sky Cinema 1 e Sky 3D il 29 agosto).

Sky Cinema vivrà anche fuori dal padiglione, grazie all’evento dedicato all’anteprima del film in due parti Fungus – The Bogeyman, prodotto per Sky Television e andato in onda su Sky 1 in Inghilterra a Natale 2015 e che sarà programmato in prima visione esclusiva a settembre su Sky Cinema Family, all’interno del nuovo appuntamento Family Time. L’anteprima a Giffoni è  fissata per sabato 23 luglio. Durante tutto il festival le telecamere di Sky Cine News seguiranno gli eventi con servizi di approfondimento e puntate speciali dedicate. Tutti gli aggiornamenti e gli approfondimenti sono disponibili sul sito di skycinema.it/giffoni e sugli account Social di SkyCinemaIT.

 

Sky 3D partecipa con attività di gioco per promuovere i contenuti del kids time 3D, la programmazione quotidiana del canale dedicata ai bambini a partire dai 7 anni e nel week end anche in prima serata con le più  belle serie e film d’animazione in 3D.

Per divertirsi ci saranno anche i contenuti del nuovo progetto editoriale Sky 3D Vintage che per la prima volta racconta la storia del cinema in 3D attraverso la riscoperta, rivalutazione e divulgazione di un intero patrimonio cinematografico dimenticato.

I laboratori preparati per i ragazzi racconteranno la magica favola del cinema 3D attraverso i film e i protagonisti che hanno fatto la storia della tecnologia 3D, dall’anaglifo all’attuale stereoscopia, dall’inizio del ‘900 con il corto del treno dei Lumière, “all’età d’oro” degli anni 50’ fino agli inizi degli anni '90, attraverso giochi di realtà aumentata, visioni in 3D e con sessioni dedicate alla scrittura degli spot.

 

Sky Academy ha scelto Giffoni come occasione per illustrare il progetto che Sky Italia lancerà a partire dal prossimo autunno. Sky Academy è lo spazio dedicato ai ragazzi e al loro futuro. Una serie di iniziative legate alla creatività, alla comunicazione e ai contenuti di Sky, per imparare divertendosi ed esprimere al meglio il proprio potenziale (skyacademy.it)
Tra le attività che verranno proposte allo stand: lezioni di doppiaggio con una vera postazione per imparare e sperimentare come si doppia un film, una lezione di storytelling e recitazione e un laboratorio per cimentarsi con la realizzazione di un servizio TG.

Inoltre sarà possibile immergersi con i Gear VR nella realtà virtuale dei programmi di Sky e vedere da vicino una vera stampante 3D in grado di stampare in tempo reale divertenti gadget tridimensionali per tutti coloro che visiteranno lo stand.