Kevin Spacey, un compleanno da American Beauty

Inserire immagine

Il Premio Oscar Kevin Spacey il 26 compie luglio festeggia il compleanno. Sky Cinema Cult gli dedica la prima e la seconda serata con The Big Kahuna e American Beauty

E' in arrivo una grande festa per il mondo del cinema. La data è martedì 26 luglio e il party si svolge su Sky Cinema Cult. Il festeggiato è l’attore Premio Oscar Kevin Spacey che proprio il 26 compie gli anni. E dunque il canale di Sky gli dedica la prima e la seconda serata. Si comincia alle 21.00 con The Big Kahuna, dramma dalle tinte teatrali sul cinico mondo degli affari: il Big Kahuna è il grande colpo, la grande vendita. Tre agenti di una società in crisi cercano di agganciare un possibile ricco cliente. In questo film diretto da John Swanbeck, i protagonisti (oltre a Spacey ci sono Danny De Vito e Peter Falcinelli) parlano di lavoro, di se stessi, della vita.

Segue American Beauty, pellicola che gli è valsa la statuetta, capolavoro diretto da Sam Mendes, in cui interpreta un quarantenne insoddisfatto che si invaghisce della compagna di scuola della figlia. Nel cast anche Annette Bening, Thora Birch, Wes Bentley, Mena Suvari. Spacey interpreta un americano in crisi, sogna la sua Lolita e di cambiare vita. L'immagine della locandina, di Mena Survari in un letto di rose è di quelle che non si cancellano più dall'inconscio. Annette Bening è la moglie che abbiamo avuto e non vorremmo mai più riavere. Insomma un capolavoro di vizi, e manie.