The Last King, un viaggio nella Norvegia del Medioevo

Inserire immagine
Un'immagine tratta dal film "The Last King"

Appuntamento con la storia della Norvegia del 13°secolo con il film The Last King. Una vicenda realmente accaduta, tra tradimenti, successioni monarchiche, brama di potere e il disperato tentativo di salvare il figlio segreto del re dopo il suo assassinio. Su SKy Cinema 1, in prima tv, mercoledì 27 luglio alle 21.10

Sky Cinema ci catapulta in un lontano regno gelido e innevato. No, non siamo sul set de Il trono di spade ma bensì tra i norvegesi del 13° secolo. E’ qui che, infatti è ambientato il film di Nils Gaup, The Last King (Birkebeinerne) in onda su Sky Cinema 1, in prima tv, mercoledì 27 luglio alle 21.10. Siamo, come nel 1205 e la Norvegia è dilaniata dalla guerra civile.

Il re è in lotta per la sopravvivenza contro gli arcivescovi della Chiesa, pronti a utilizzare tutti i mezzi a disposizione per ottenere la vittoria finale. Mentre il re è sul letto di morte, il suo unico erede è nato in segreto. Per proteggere il piccolo di due anni che metà del regno vuole vedere morto, i valorosi guerrieri Skjiervald e Tornstein sono pronti ad affrontare un pericoloso viaggio attraverso le asperità del paesaggio invernale.

Tra tradimenti, successioni monarchiche, brama di potere e il disperato tentativo di salvare il figlio segreto del re dopo il suo assassinio, il film è basato su fatti storicamente accertati e per questo da non perdere.