Tutte le novità Marvel presentate al Comic Con 2016

Inserire immagine

Da Doctor Strange a Captain Marvel, passando per il sequel di Guardiani della Galassia, l’annuale convention appena conclusa a San Diego è stata ricca di interessanti rivelazioni da parte della casa di produzione cinematografica. E anche la Warner Bros non si è risparmiata. Fra trailer inediti, cast svelati e nuovi video

di Floriana Ferrando

 

Nuovi trailer, volti inaspettati e qualche anticipazione. Sono state le novità Marvel le vere protagonista del Comic Con di San Diego, uno dei più importanti appuntamenti per gli appassionati di cinema e fumetti. 

Captain Marvel, la famiglia si allarga – È ufficiale: l’attrice premio Oscar Brie Larson sarà la protagonista del nuovo attesissimo Captain Marvel, vestendo i panni di di Carol Danvers, il primo supereroe femminile dell’universo Marvel ad avere un film tutto per sé. È stato il presidente della Marvel Studios Kevin Feige a dare la notizia , sorprendendo i presenti in sala: era il momento della foto di gruppo quando Feige ha chiamato sul palco la Larson per lo scatto di rito. Inizialmente il personaggio doveva essere introdotto in Avengers: Age of Ultron come una delle nuove reclute dei vendicatori, poi la regia ha deciso di rimandarne il debutto. Il film è atteso per la primavera del 2019.

 

 

Un sguardo a Doctor Strange – Un nuovo poster e alcuni nuovi filmati. Anche Stephen Strange è riuscito ad incuriosire il pubblico del Comic Con di San Diego. Il film Doctor Strange , con Benedict Cumberbatch per protagonista, debutterà nelle sale italiane il prossimo 26 ottobre e per l’occasione Marvel Studios ha rilasciato un nuovo trailer che svela l’incontro fra Strange e l'Antico, personaggio con il volto dell’attrice britannica Tilda Swinton.

 

Black Panther e Guardiani della Galassia Vol. 2 – L’ultimo Comic Con è stata anche l’occasione per il team Marvel di rivelare alcuni dettagli su altre due importanti attese. Svelato il cast di Black Panther, il film dedicato a T'Challa, il Re del Wakanda visto per la prima volta in Captain America: Civil War: nel film in uscita il 16 febbraio del 2018 Michael B. Jordan sarà il “cattivo” Erik Killmonger, mentre Danai Gurira (la Michonne di The Walking Dead) sarà il leader delle Dora Miljae, un gruppo di temibili guerriere in gonnella impegnate a proteggere la sicurezza del Re. Doppio gioco, invece, per la star Lupita Nyong’o nei panni di Nakia, prima alleata e poi nemica del protagonista.

Accolte con entusiasmo anche le novità riguardanti il secondo appuntamento con i Guardiani della Galassia. Atteso per il 2017, nel cast comparirà Kurt Russel nel ruolo del padre di Star-Lord. Mentre un cameo sarà riservato a Sylvester Stallone. A tenere alta l’attesa per la pellicola ci ha pensato un nuovo filmato che svela alcuni momenti chiave del film, come il ritorno di Yondu e Baby-Groot.

 

E la Warner Bros? – Novità anche dalla concorrenza. Warner Bros ha rilasciato un nuovo trailer di quello che sarà lo spin-off di The Lego Movie, The LEGO Batman Movie, atteso per il 2017. E anche la Principessa delle Amazzoni non si è risparmiata, rivelando il primo trailer di Wonder Woman: c’è un assaggio dei combattimenti, una panoramica di Themyscira, l'isola in cui vivono Wonder Woman e le altre amazzoni, e una breve presentazione di Etta Candy interpretata da Lucy Davis, un personaggio che avrà un ruolo fondamentale nella storia dedicata alle origini dell’eroina.