Le grandi avventure di Sky Cinema Classics

Inserire immagine

Continua ad agosto l’imperdibile selezione di sontuosi kolossal del cinema classico, questa mese dedicato ai film di “cappa e spada”. In onda ogni mercoledì alle 21.00

L’estate è da sempre sinonimo di rilassamento, vacanze e tempo libero, E’ anche occasione in cui si hanno maggiori occasioni di vedere vecchi film. Fedele a questa tradizione, Sky Cinema Classics propone un ciclo di film di "cappa e spada" che verranno trasmessi ogni mercoledì in prima serata. Il compito di inaugurare il ciclo spetta al film con Angelica, classico del cinema francese con la bellissima Michele Mercier protagonista, ambientato nella Francia del ‘600; mercoledì 10 agosto invece si continua con La meravigliosa Angelica, dove intrighi di palazzo, tradimenti e gelosie condiscono la vicenda della sfortunata cortigiana più ambita di Francia.

Personaggio letterario creato dalla fantasia della coppia di scrittori Anne e Serge Golon, è stato portato sullo schermo dal regista Bernard Borderie, che affido i ruoli principali a Michele Mercier e Robert Hossein. Come i libri che narrano la vita di Angelica sono stati letti da milioni di appassionati, così anche i film hanno ottenuto un grandissimo successo di pubblico.
 

Nel ciclo di film di Sky Cinema Classics non poteva mancare l’adattamento classico del capolavoro letterario di Alexandre Dumas I tre moschettieri (mercoledì 17 agosto) mentre mercoledì 24 agosto va in scena Robin E Marian con Sean Connery nei panni di Robin Hood. Ultimo appuntamento, mercoledì 31 agosto, con Il Tulipano nero una formidabile avventura con Alain Delon nel ruolo di un insospettabile gentiluomo dalla doppia vita.