Il segreto dei suoi occhi, tre stelle per il remake di un Oscar

Inserire immagine
Julia Roberts, Nicole Kidman e Chiwetel Ejiofor ne Il segreto dei suoi occhi

Lunedì 15 agosto alle 21.10 va in onda in prima tv su Sky Cinema 1 HD Il segreto dei suoi occhi, remake dell’omonimo film argentino che vinse il Premio Oscar come Miglior film straniero nel 2010. A guidare il cast, il trio di star formato da Julia Roberts, Nicole Kidman e Chiwetel Ejiofor.

Realizzare il remake di un film premiato con l’Oscar non è un’impresa facile. Il rischio, infatti, è di non essere all’altezza dell’originale. Per questo motivo, il regista Billy Ray (Breach – L’infiltrato) ha deciso di andare sul sicuro, assoldando per Il segreto dei suoi occhi, film in prima visione tv lunedì 15 agosto alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD (canale 301), un vero e proprio trio di star.

 

Julia Roberts (premio Oscar con Erin Brockovich), Nicole Kidman (premio Oscar con The Hours) e Chiwetel Ejiofor (nomination agli Oscar con 12 anni schiavo) sono infatti i tre protagonisti del film in onda su Sky Cinema. Che trae spunto da una pellicola argentina girata da Juan José Campanella, intitolata per l’appunto Il segreto dei suoi occhi, che nel 2010 è stata premiata agli Oscar come Miglior film straniero.

 

Insomma, una vera e propria abbuffata di Oscar per una prima visione tv da non perdere. E il film, d’altronde, è all’altezza delle aspettative, perché il regista riesce a costruire un thriller teso e convincente, che non sfigura nei confronti dell’originale e tiene con il fiato sospeso dall’inizio alla fine.

 

Il segreto dei suoi occhi ha per protagonisti due vecchi amici, l’investigatore FBI Ray (Chiwetel Ejiofor) e l’investigatrice del procuratore distrettuale Jess (Julia Roberts), e la nuova arrivata Claire (Nicole Kidman). Quando Ray viene chiamato sulla scena di un crimine e scopre che la vittima, una giovane donna violentata e uccisa barbaramente, è la figlia di Jess, giura di catturare il colpevole.

 

Ray è convinto di avere individuato il colpevole grazie a una serie di foto in cui un uomo fissa insistentemente la vittima. Ma la situazione si fa presto complicata, tanto che ogni possibilità di fare giustizia sembra allontanarsi sempre di più. Solo il tempo e la perseveranza potranno dare qualche chance di chiudere il caso.

 

Tre grandi attori (a cui si aggiunge un cast esperto di cui fanno parte anche attori navigati come Alfred Molina e Dean Norris) che si spendono al 100% per confezionare una pellicola di spessore, che farà la gioia degli amanti delle emozioni forti. Come detto, appuntamento il 15 agosto su Sky Cinema 1 HD!