Paranormal activity e demoni nelle notti da horror di agosto

Inserire immagine
Paranormal Activity - Dimensione fantasma

Torna anche ad agosto Notti da horror su Sky Cinema Max, l’appuntamento del venerdì con le pellicole da brivido: vedremo Babadook, Turistas, Grace - Posseduta e Paranormal Activity - Dimensione fantasma

E' estate. Agosto per l'esattezza. Fa caldo, le finestre restano aperte, gli incubi si insinuano meglio nelle nostre vite. Tornano, anche in questo mese di solito dedicato alle vacanze, le Notti da horror su Sky Cinema Max, l’appuntamento del venerdì con le pellicole da brivido. Si inizia venerdì 5 agosto con la prima visione di Babadook, disturbante horror che ha riscosso gran successo di pubblico e critica, che vede madre e figlio alle prese con uno spirito demoniaco. Si tratta di un horror psicologico che ha avuto anche l'approvazione del maestro del brivido Stephen King: la ha definito "profondamente disturbante".

Venerdì 12 agosto è la volta, in seconda serata di Turistas, dove una vacanza si trasforma in un vero e proprio incubo quando un gruppo di turisti finisce nelle mani di spietati trafficanti di organi. Si prosegue venerdì 19 agosto in seconda serata con Grace - Posseduta, horror demoniaco diretto da Jeff Chan nel quale una mamma non vuole partorire ma i medici, nonostante, lei faccia una brutta fine, riescono a far venire alla luce la sua bambina. Che poi ritroviamo diciottenne al college.

Le Notti da Horror terminano venerdì 26 agosto con la prima visione del quinto episodio della fortunata serie Paranormal Activity - Dimensione fantasma (in contemporanea su Sky 3D). Il film si basa sui Fleeges, il padre (Chris J. Murray), la madre Emily (Brit Shaw) e la loro giovane figlia Leila (Ivy George), che si trasferiscono in una nuova casa dove scoprono l'esistenza di una videocamera e di una scatola di videocassette nel garage. Quando guardano attraverso le lenti della telecamera cominciano a vedere che tra loro si sta svolgendo un'attività paranormale con anomale ricomparse.