Arrivano i venerdì da duri con gli eroi della frontiera

Inserire immagine
John Wayne è Il Grinta

Alcuni dei migliori western di sempre sono i protagonisti, ad agosto, del ciclo Venerdì da Duri - Rroi della Frontiera. L'appuntamento è ogni venerdì con due film, in prima e seconda serata, su Sky Cinema Classics

I duri non vanno mai in vacanza. Anche quando riposano lo fanno con un solo occhio chiuso. Ecco perché ad agosto non si ferma l’appuntamento Venerdì da Duri su Sky Cinema Classics, con una rassegna dedicata ai migliori western di sempre. Si comincia venerdì 5 agosto in prima serata col mitico John Wayne nei panni de Il Grinta per poi trovarsi con Charles Bronson in Chato, la storia di un apache che viene pesantemente provocato in un salon, costretto a uccidere per difendersi e quindi diventa un ricercato.

Venerdì 12 agosto è il momento di Nevada Smith con un magnifico Steve McQueen diretto da Henry Hathaway: Nevada Smith all'anagrafe si chiama Max Sand ed è un mezzosangue figlio di un bianco e di un'indiana. I suoi genitori vengono uccisi da una banda di assassini. Arriverà il tempo della vendetta. In seconda serata c'è DOC, storia di duelli leggendari e pistoleri implacabili. Il 19 agosto andrà in onda Io sono Valdez, storia di vendetta con Burt Lancaster protagonista; segue I 4 figli di Katie Elder, dove quattro fratelli decidono di affrontare uno spietato costruttore di armi causa della misteriosa morte della madre. Chiudono il ciclo Venerdì da Duri - Eroi della frontiera venerdì 26 agosto, I Cavaleieri dalle lunghe ombre in prima e poi il mitico Django di Sergio Corbucci (tanto amato da Quentin Tarantino) in seconda serata: per vendicare la moglie uccisa durante la guerra civile dal maggiore Winchester Jack, Django raggiunge con la sua nuova donna Norma il confine messicano dove la banda del maggiore spadroneggia in cerca della sua vendetta.