Kristen Stewart, 5 cose da sapere sulla protagonista di Equals

Inserire immagine
Kristen Stewart ©Kikapress

Kristen Stewart, famosa per aver interpretato il ruolo di di Bella in Twilight, in questi giorni è al cinema con Equals, un film di Drake Doremus. GUARDA IL VIDEO e scopri 5 cose che forse non sai su questa attrice.

26 anni, allergica alla fama e condannata, suo malgrado, alla popolarità dal successo mondiale di Twilight, che l’ha vista protagonista in tre film: stiamo parlando di Kristen Stewart, che in questi giorni è al cinema con Equals. Vediamo insieme 5 cose che forse non sapete su di lei:


Riservata e irriverente
Non nuova a gesti inconsueti, l’attrice ha sempre risposto con un secco no comment, a parole e a gesti, al clamore della sua vita amorosa, prima per la relazione con Robert Pattinson, poi col tradimento da prima pagina con il regista Rupert Sanders, sposato. Ora qualcosa è cambiato perché della relazione che la lega a un’altra donna, Alicia Cargile, ha parlato con Elle Uk, a cuore aperto.


Premi
Prima di diventare Bella in Twilight, l’attrice ha conquistato più di un riconoscimento: per esempio è stata nominata miglior attrice protagonista agli Young Artist Awards per Panic Room (2002), e ai Sag Awards nel 2007 per Into the wild. Nel 2010 invece, ha vinto il BAFTA “miglior stella emergente” mentre di recente, nel 2015, è stata la prima attrice statunitense a vincere il premio francese César, nel ruolo non protagonista del drammatico Sils Maria.


Flop
Nella sua carriera c’è anche un flop, almeno secondo Forbes che l’ha inserito al settimo posto dei film peggiori del 2015: il viaggio allucinogeno con Jesse Eisenberg in American Ultra non ha conquistato gli spettatori: il suo incasso è stato di 15.4 milioni di dollari, a fronte di 28 spesi.


Flinstones
Figlia di un produttore e di una regista, Kristen ha girato la sua prima parte a 10 anni, nel sequel de i Flinstones in Viva Rock Vegas dove compare in una brevissima scena di spalle.


Moda 
Dal dicembre 2013 Kristen è uno dei volti di Chanel ma la maison francese non è l’unica che l’ha scelta come testimonial. Anche Balenciaga l’ha voluta per la nuova fragranza Rosabotanica.