Risate di paura, quando l’horror è tutta una commedia

Inserire immagine
Scherzi della natura

Da lunedì 15 a domenica 21 agosto, Sky Cinema Comedy dedica la seconda serata alle commedie che hanno avuto il coraggio di addentrarsi nei territori bui del cinema horror. Si parte con Scary Movie e si chiude con Le streghe son tornate.

Chi lo ha detto che il cinema horror serve solo a farci tremare di paura? Se mescolato con una buona dose di commedia, può anche farci… morire dal ridere. Lo dimostra la rassegna Risate di paura, da lunedì 15 a domenica 21 agosto tutti i giorni in seconda serata su Sky Cinema Comedy (canale 310).

 

Protagonisti della rassegna saranno tutti quei film che hanno “osato” mescolare horror e commedia, dando vita a una serie di cult da brivido. Lunedì 15 agosto non si poteva che partire con il primo capitolo della saga più demenziale che ci sia, ovvero Scary Movie, ormai un caposaldo del genere in cui i fratelli Wayans si prendono gioco dei grandi classici della paura. Martedì 16 e mercoledì 17 sarà la volta dei sequel Scary Movie 2 e Scary Movie 3 – Una risata vi seppellirà.

 

Il giorno successivo Sky Cinema Comedy lascerà spazio al leggendario La famiglia Addams, adattamento per il grande schermo del telefilm anni ’60, incentrato su una macabra, ma tutto sommato adorabile famigliola. Eccezionale il cast, con il compianto Raul Julia nel ruolo del capofamiglia Gomez, Anjelica Huston in quello di mamma Morticia, Christopher Lloyd (il celebre Doc di Ritorno al futuro) nei panni dello zio Fester e una giovanissima Christina Ricci come Mercoledì Addams. Il sequel La famiglia Addams 2 è in programmazione venerdì 19 agosto.

 

Le ultime due serate della rassegna Risate di paura sono dedicate rispettivamente a Scherzi della natura, film del 2015 che mescola senza ritegno vampiri, zombie e alieni, e a Le streghe son tornate, commedia spagnola del 2013 in cui un padre scansafatiche porta il proprio figlio appresso durante una rapina e al termine di una rocambolesca fuga si ritrova in un paese popolato da streghe.